Indice
In questa pagina mettiamo a disposizione una bozza di fideiussione bancaria a prima richiesta editabile.
L’esempio di fideiussione bancaria a prima richiesta è offerto anche in formato Doc, per chi vuole di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e editarlo.
Esempio di fideiussione bancaria a prima richiesta
Di seguito viene mostrato un esempio di fideiussione bancaria a prima richiesta.
Si tratta di un esempio piuttosto semplice, sicuramente utile per chi desidera un punto di partenza per scrivere questo tipo di documento.
Fideiussione n.
Premesso che
la Società [UTENTE] (“……………”) in data ……………indicare i motivi della fideiussione bancaria
TUTTO CIO’ PREMESSO
1. La sottoscritta [BANCA GARANTE] con sede sociale in …………… e con domicilio eletto ai fini del presente atto in ……………, si impegna irrevocabilmente ed incondizionatamente a pagare immediatamente e comunque entro 5 giorni lavorativi, a , in base a semplice richiesta scritta e senza necessità alcuna di prova o motivazione, senza poter opporre alcuna eccezione, e senza necessità di alcuna previa comunicazione, intimazione, messa in mora o richiesta nei confronti della società [UTENTE] , tutte le somme che …… sarà a richiedere al titolo sopra indicato fino alla concorrenza dell’importo di Euro …………… (Euro……………/……………).
2. La presente garanzia potrà essere escussa anche più volte, fino all’esaurimento dell’ammontare massimo di cui al punto precedente.
3. La sottoscritta [BANCA GARANTE] dichiara che alla presente garanzia non sono applicabili le disposizioni di cui agli artt. 1944, 1945, 1955 e 1957 cod.civ., delle quali, comunque, rinuncia ad avvalersi.
4. La presente garanzia garantisce l’adempimento di tutti gli obblighi assunti dalla società [UTENTE] in forza del Contratto, sia a titolo di corrispettivo, sia a titolo di risarcimento o indennizzo, ed avrà validità a far data dal giorno …………., data di sottoscrizione del Contratto, restando efficace anche se questo sia modificato successivamente alla sua sottoscrizione, ed estinguendosi allo scadere del sesto mese successivo alla cessazione degli effetti del Contratto stesso.
5. Per eventuali controversie riguardanti l’interpretazione, la validità, l’efficacia e l’escussione della presente garanzia è competente in via esclusiva il Foro di Milano.
Data e luogo
TIMBRO E FIRMA
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 cod.civ. si approvano specificatamente i punti: 1) pagamento a semplice richiesta e rinuncia ad opporre eccezioni, 2) modalità di escussione, 3) rinuncia ad avvalersi del disposto degli artt. 1955 e 1957 cod.civ., 4) validità della garanzia, 5) Foro Competente.
Data e luogo
TIMBRO E FIRMA
Fac simile fideiussione bancaria a prima richiesta
In conclusione mettiamo a disposizione il modello fideiussione bancaria a prima richiesta Word da scaricare.
Il file può quindi essere prelevato e modificato aggiungendo le informazioni mancanti. Andando nel dettaglio, bisogna precisare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo fideiussione bancaria a prima richiesta sia sottoscritto da chi lo produce.
Una volta che il documento è stato editato come desiderato, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si la necessità di spedire il modulo fideiussione bancaria a prima richiesta sfruttando la posta elettronica.