Indice
In questa pagina offriamo un esempio di lettera richiesta danni generica modificabile.
Il modulo lettera richiesta danni generica è offerto anche in formato Doc, per chi vuole di scaricarlo sul computer per aprirlo e editarlo.
Esempio di lettera richiesta danni generica
In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera richiesta danni generica.
Si tratta di un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi desidera un punto di partenza per realizzare questo genere di documento.
Gentile [Nome del destinatario],
con la presente desidero richiamare la Sua attenzione su un episodio avvenuto il [Data dell’episodio], in cui ho subito dei danni a causa di un’azione impropria da parte Sua/da parte della Sua azienda/da parte di un Suo dipendente.
In particolare, [descrivere l’evento in modo dettagliato e preciso, spiegando come si è verificato l’episodio e quali sono stati i danni subiti]. Sono costretto/a a sostenere dei costi notevoli per la riparazione del danno, oltre al disagio e al fastidio causati.
Mi rivolgo a Lei per richiedere un risarcimento dei danni subiti, pari a [Indicare l’importo richiesto per il risarcimento]. Sono convinto/a che questa richiesta possa trovare una soluzione amichevole senza la necessità di ricorrere a vie legali, che mi risulterebbero sgradevoli e costose.
Le chiedo, quindi, di voler prender in considerazione la mia richiesta e di rispondere a questa lettera entro [indicare una data entro cui si richiede una risposta], in modo da poter definire la questione.
Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento e Le porgo i miei cordiali saluti.
Distinti saluti,
[Il tuo nome]
Fac simile lettera richiesta danni generica
In conclusione offriamo il modello lettera richiesta danni generica Word scaricabile.
Il documento può di conseguenza essere scaricato e modificato inserendo le informazioni che mancano. in particolare, bisogna aggiungere le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, bisogna che il modulo lettera richiesta danni generica venga sottoscritto da chi lo spedisce.
Una volta che il fac simile è stato editato come desiderato, è possibile eseguire la stampa o trasformarlo in PDF, se si la necessità di presentare il modulo lettera richiesta danni generica tramite la mail.