Indice
In questa pagina offriamo un modello di trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS editabile.
Il modulo trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS è proposto anche in formato Doc, per chi vuole di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS
Sotto viene mostrato un esempio di trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, certamente utile per chi necessita di un aiuto per scrivere questo genere di documento.
TRASMISSIONE PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO AL RAPP. DEI LAVORATORI
Egr. Rappresentante dei lavoratori
___________________________
e p.c. Coordinatore per l’esecuzione
___________________________
Progetto: ______________________________________________________________________
Oggetto: Trasmissione del Piano di Sicurezza e Coordinamento e del Piano Operativo per la Sicurezza al Rappresentante dei lavoratori.
Con la presente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 100, comm.4 del D.Lgs. 81/2008, si consegna copia del Piano di Sicurezza e Coordinamento e del Piano Operativo per la Sicurezza, relativi al cantiere in progetto.
Il Piano di Sicurezza e Coordinamento, redatto dal Coordinatore per la progettazione incaricato dal Committente, contiene l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi, e le conseguenti procedure esecutive, gli apprestamenti e le attrezzature atti a garantire, per tutta la durata dei lavori, il rispetto delle norme per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dei lavoratori nonché la stima dei relativi costi.
Il Piano Operativo per la Sicurezza, redatto dall’Impresa esecutrice in riferimento al singolo cantiere interessato, è da considerare come piano complementare di dettaglio del piano di sicurezza e coordinamento.
L’impresa può presentare al coordinatore per l’esecuzione dei lavori proposta di integrazione al piano di sicurezza e al piano di coordinamento, ove ritenga di poter meglio garantire la sicurezza nel cantiere sulla base della propria esperienza.
Il datore di lavoro consulta preventivamente i rappresentanti per la sicurezza sul piano di sicurezza e di coordinamento e sul piano operativo.
Il Rappresentante dei Lavoratori ha diritto di ricevere i necessari chiarimenti sui contenuti dei piani e di formulare proposte al riguardo.
Distinti saluti
________________ lì ___/___/___
L’IMPRESA
_________________________________
Fac simile trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS
Per concludere mettiamo a disposizione il modello trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS Word da scaricare.
Il documento può quindi essere prelevato e modificato aggiungendo i dati mancanti. in particolare, è necessario aggiungere i dati personali dei soggetti coinvolti. Inoltre, bisogna che il modulo trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS venga sottoscritto da chi lo invia.
Dopo che il documento è stato modificato nel modo desiderato, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si vuole spedire il modello trasmissione del piano di sicurezza e coordinamento a RLS utilizzando la posta elettronica.