Indice
In questa pagina troviamo un modello di istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC editabile.
L’esempio di istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC è proposto anche in formato Word, per chi vuole di scaricarlo sul computer per aprirlo e editarlo.
Esempio di istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC
Di seguito si trova un esempio di istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC.
Si tratta di un esempio piuttosto semplice, sicuramente utile per chi ha bisogno di uno spunto per scrivere questo tipo di documento.
TRIBUNALE CIVILE DI ………
ISTANZA DI RIDUZIONE DEL PIGNORAMENTO
Ricorso ex art. 496 c.p.c.
Esecuzione mobiliare n…..
Ill.mo Sig. Presidente,
…. nato a ……… il ……… residente in ……… via ……… codice fiscale ……… ed elettivamente domiciliato in ……… via ……… presso lo studio dell’avv. ……… codice fiscale ……… dal quale è rappresentato e difeso in virtù di mandato a margine del presente atto,
PREMESSO
che in data ……… è stato effettuato il pignoramento dei seguenti beni di proprietà dell’istante: ………
che nella procedura esecutiva non sono intervenuti altri creditori;
che il valore dei beni pignorati supera di molto il valore delle spese e delle somme dovute alla parte creditrice procedente;
che sono sufficienti a garantire il totale soddisfacimento del credito i seguenti beni: ………
tutto ciò premesso,
CHIEDE
alla S.V. Ill. ma di voler disporre, ai sensi dell’art. 496 c.p.c., la riduzione del pignoramento eseguito in data ……… , ai soli beni ……… con conseguente liberazione dal pignoramento degli altri beni.
Luogo e data
Avv. ………
Fac simile istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC
Infine mettiamo a disposizione il modello istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC Word scaricabile.
Il file può di conseguenza essere scaricato e compilato aggiungendo le informazioni mancanti. in particolare, è necessario inserire le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, bisogna che il modulo istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC venga sottoscritto da chi lo spedisce.
Dopo che il file è stato modificato come desiderato, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si vuole inviare il modello istanza di riduzione del pignoramento ex Art. 496 CPC utilizzando la posta elettronica.