Indice
In questa pagina trovate un esempio di istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva editabile.
Il fac simile istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva è proposto anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul pc per aprirlo e modificarlo.
Esempio di istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva
Sotto viene mostrato un esempio di istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva.
Si tratta di un esempio piuttosto semplice, certamente utile per chi vuole uno spunto per realizzare questo genere di documento.
TRIBUNALE CIVILE E PENALE DI ………….
Sezione ……….. fallimentare
Fallimento………………………
Giudice Delegato: dott. …………… – Curatore: avv./dott./rag……………………….
Istanza per scioglimento di riserva di ammissione
allo stato passivo di credito erariale
Ill.mo Signor Giudice delegato,
con decreto ……. la S.V. ammetteva con riserva allo stato passivo il credito di e ……. oltre interessi per ires, irap, iva e ….., relativo all’anno ….., vantato dall’Agenzia ……….. / dall’Agente della riscossione / da ……… , in quanto erano sorte contestazioni sulla sua esistenza ed ammontare.
Con sentenza, passata in giudicato, della Corte di Cassazione / Commissione tributaria provinciale / regionale di …….., sez. ….., del ……., n. ……, notificata alla controparte il ….., come da documentazione allegata, il ricorso dell’ufficio fallimentare è stato accolto e quindi il credito erariale è stato annullato / ridotto ad e …… oltre interessi.
Stabilisce l’art. 88, c. 2, d.P.R. 27 settembre 1973, n. 602, che “nel fallimento, la riserva è sciolta dal giudice delegato con decreto, su istanza del curatore o del concessionario, quando … il giudizio è stato definito con decisione irrevocabile …”. Pertanto, ai sensi della norma testé riportata,
chiedo
che la S.V., sciogliendo la riserva su indicata, escluda / riduca il credito erariale ad e ……….oltre interessi con riferimento alla parte ammessa in privilegio / chirografo.
Il decreto della S.V. sarà da me tempestivamente comunicato all’istante a norma dell’art. 97 l. fall.
…….., ……
Il curatore
(avv./dott./rag. ……………)
Fac simile istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva
In conclusione proponiamo il modello istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva Word da scaricare.
Il documento può quindi essere scaricato e editato aggiungendo i dati mancanti. Andando nel dettaglio, è necessario precisare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva venga sottoscritto da chi lo presenta.
Dopo che il modulo è stato editato in base alle proprie esigenze, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si desidera spedire il modulo istanza di sollecito al giudice per scioglimento riserva sfruttando la posta elettronica.