Indice
In questa pagina si trova una bozza di richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio modificabile.
Il modulo richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio è offerto anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio
In questa sezione viene proposto un esempio di richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi necessita di un aiuto per realizzare questo tipo di documento. Solitamente la richiesta danni è preceduta dalla lettera di diffida, con la quale si intima al condominio di provvedere alle riparazioni necessarie per fare in modo che cessino le perdite che hanno causato l’infiltrazione.
Oggetto: DANNI DA PERDITA D’ACQUA DA TUBO CONDOMINIALE E/O DEL SIG. COGNOME DEL PROPRIETARIO CONDOMINIO DI VIA …….A
Vi invio la presente al fine comunicarvi che ho appena riscontrato una perdita d’acqua al fine di ottenere il risarcimento dei danni patiti e patendi, a causa della probabile rottura di un tubo condominiale nel soggiorno del mio appartamento di via ……, …..piano.
La perdita d’acqua ha rovinato gravemente l’intonaco del soffitto, le pareti ed il parquet.
Le invito perciò, nella sua qualità di Amministratore del Condominio, ad ogni effetto di legge, a provvedere al risarcimento di tali danni, contattandomi con sollecitudine, all’indirizzo sopra indicato.
Si invia la presente quale formale denuncia dell’accaduto ai sensi della polizza assicurativa da me sottoscritta al fine di chiedere un intervento del vostro perito per la quantificazione dei danni, mi riservo sin da ora la nomina di un mio Perito di fiducia per indagare le cause e la precisa provenienza delle perdite, nonché per la quantificazione economica del danno stesso.
Distinti saluti.
P.S.: Se il condominio fosse regolarmente assicurato, la prego di trasmettere al più presto la presente alla Compagnia assicuratrice, di cui vorrà comunicarmi il nominativo e l’indirizzo.
Luogo e data
Firma
_________________
Allegati:
Foto
Fac simile richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio
In conclusione offriamo il modello richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio Word da scaricare.
Il documento può quindi essere scaricato e modificato aggiungendo le informazioni che mancano. Andando nel dettaglio, bisogna specificare le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, bisogna che il modulo richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio venga sottoscritto da chi lo invia.
Dopo che il file è stato compilato come necessario, è possibile eseguire la stampa o trasformarlo in PDF, se si ha l’esigenza di inviare il modulo richiesta danni per infiltrazioni d’acqua in condominio tramite la posta elettronica.