Indice
In questa pagina offriamo un modello di richiesta proroga lavori editabile.
Il modulo richiesta proroga lavori è proposto anche in formato Word, per chi desidera di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e modificarlo.
Esempio di richiesta proroga lavori
In questa parte si trova un esempio di richiesta proroga lavori.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi vuole uno spunto per scrivere questo genere di documento.
Oggetto: RICHIESTA DI PROROGA DEL TERMINE LAVORI
Pratica edilizia n°___________________________________
Il sottoscritto……………………………………………………………………………………………………………………..
residente a ……………….…..…………………………….. in …………..…………………….…..……………… n…..…
Provincia di ……………………………. codice fiscale ………………………………….. tel. ………………………
In qualità di titolare della pratica edilizia di cui all’oggetto, avendo dato inizio ai lavori in data ……………… e trovandosi nell’impossibilità di terminare le opere entro i termini previsti dalla normativa vigente (tre anni dalla data di inizio dei lavori: D.P.R. 06.06.2001 n°380 e s.m.i. art.15) e cioè entro il …………………., per le seguenti motivazioni che non dipendono dalla volontà del sottoscritto che siano intervenuti a ritardare i lavori durante l’esecuzione,
………………………………………………………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………………………………………………
(specificare i motivi rammentando, che costituisce titolo esclusivamente la esistenza di fatti estranei alla volontà del richiedente: cause di forza maggiore ad es. eventi atmosferici, meteorologici o sismici, procedimenti fallimentari degli operatori coinvolti, ordinanze delle autorità preposte)
RICHIEDE
La proroga del termine di fine lavori di mesi ……. (massimo dodici mesi).
(La richiesta di proroga dei termini di ultimazione dei lavori deve essere presentata, dall’interessato entro il termine di scadenza dell’efficacia del provvedimento abilitativo, con specificazione dei motivi che hanno sostanziato l’impossibilità di concludere i lavori nel termine fissato e corredando la domanda con esauriente rilievo fotografico a colori e idonea relazione, a firma del Direttore dei lavori, che illustri le opere realizzate e quelle ancora da eseguire. L’eventuale proroga è rilasciata dal Responsabile del provvedimento entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza. In caso di diniego alla richiesta di proroga, la prosecuzione dei lavori è subordinata all’ottenimento di nuovo titolo abilitativo per le opere mancanti.)
Data ….………………….
Firma
Fac simile richiesta proroga lavori
Infine proponiamo il modello richiesta proroga lavori Word scaricabile.
Il documento può quindi essere scaricato e modificato aggiungendo le informazioni che mancano. in particolare, è necessario inserire le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, è importante che il modulo richiesta proroga lavori sia sottoscritto da chi lo spedisce.
Dopo che il file è stato editato nel modo desiderato, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si ha l’esigenza di inviare il modulo richiesta proroga lavori sfruttando la mail.