Indice
In questa guida si trova un esempio di lettera di richiamo per insubordinazione editabile.
Il modulo lettera di richiamo per insubordinazione è messo a disposizione anche in formato Word, per chi ha la necessità di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e editarlo.
Esempio di lettera di richiamo per insubordinazione
Sotto viene proposto un esempio di lettera di richiamo per insubordinazione, alla quale il dipendente potrà rispondere prima dell’eventuale applicazione di una sanzione disciplinare.
Risulta essere un esempio abbastanza semplice, certamente utile per chi desidera un aiuto per realizzare questo tipo di documento.
Oggetto: richiamo disciplinare
Egregio Sig. _____________, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 7 della legge 20 maggio 1970 n. 300, nonché della regolamentazione disciplinare collettiva ed aziendale, previsto dall’articolo _______, contestiamo il seguente atto di insubordinazione:
___________________________________________________________________
Prima di valutare disciplinarmente quanto sopra, attendiamo di esaminare le giustificazioni che vorrà presentare, al qual fine Le concediamo il termine di _____ giorni dal ricevimento della presente contestazione.
________, lì ____________
Firma
Fac simile lettera di richiamo per insubordinazione
Per concludere mettiamo a disposizione il modello lettera di richiamo per insubordinazione Word scaricabile.
Il file può quindi essere scaricato e editato aggiungendo le informazioni mancanti. In particolare, bisogna precisare le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è importante che il modulo lettera di richiamo per insubordinazione venga firmato da chi lo spedisce.
Dopo che il modello è stato modificato in base alle proprie esigenze, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si ha l’esigenza di inviare il modulo lettera di richiamo per insubordinazione tramite la posta elettronica.