Indice
In questa pagina proponiamo un modello di lettera restituzione doppio caparra confirmatoria editabile.
Il modello restituzione doppio caparra confirmatoria è offerto anche in formato Word, per chi desidera di scaricarlo sul computer per aprirlo e stamparlo.
Esempio di Lettera restituzione doppio caparra confirmatoria
In questa sezione viene proposto un esempio di restituzione doppio caparra confirmatoria.
Si tratta di un esempio piuttosto semplice, certamente utile per chi necessita di un aiuto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: recesso dal contratto di compravendita dell’ immobile sito in ….
La presente per comunicarVi che, stante l’inadempimento agli obblighi assunti nei miei confronti, intendo recedere dal contratto in oggetto, ai sensi dell’art. 1385 codice civile.
Ho infatti riscontrato che ……(ad es., sull’immobile in oggetto risulta trascritto atto di pignoramento immobiliare in data… n. …), nonostante nel contratto mi fosse stato espressamente garantito che …. (ad es., l’unità immobiliare fosse libera da iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli di qualsivoglia natura).
Vi invito pertanto a restituirmi, entro 10 giorni dal ricevimento della presente, il doppio della caparra confirmatoria versata alla stipula del contratto, pari a euro …
In mancanza, mi riservo ogni diritto, ivi compresa la risoluzione del contratto e il risarcimento del maggior danno.
Distinti saluti.
Firma
Fac simile Lettera restituzione doppio caparra confirmatoria
Infine mettiamo a disposizione la lettera restituzione doppio caparra confirmatoria Word scaricabile.
Il file può quindi essere prelevato e compilato inserendo i dati mancanti. Andando nel dettaglio, è necessario specificare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è importante che il modulo restituzione doppio caparra confirmatoria sia sottoscritto da chi lo spedisce.
Dopo che il file è stato editato in base alle proprie esigenze, è possibile stamparlo o trasformarlo in PDF, se si la necessità di spedire il modello restituzione doppio caparra confirmatoria utilizzando la posta elettronica.