Indice
In questa guida trovate un fac simile di accordo bonario per esproprio modificabile.
Il modello accordo bonario per esproprio è offerto anche in formato Word, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di accordo bonario per esproprio
Di seguito viene mostrato un esempio di accordo bonario per esproprio.
Si tratta di un esempio molto semplice, certamente utile per chi ha bisogno di un aiuto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: “Lavori di ______________________________”. Accettazione indennità di esproprio di cui al provvedimento di determinazione dell’indennità n° del .
Il/La sottoscritto/a________________________________________________________, nato/a a _________________________ il ________________, residente in _________________________________ via __________________________________________, n°_____, Tel.:__________________________, Cell. ____________________ codice fiscale _______________________ in qualità di:
proprietario
comproprietario/a per la quota di _____________________________ con il coniuge sig/la sig-ra ______________________________ in regime di comunione /separazione di beni;
legale rappresentante della Società __________________________;proprietaria
dell’immobile censito al Catasto ________________ Foglio n° _____ Mappale n° _____ porz. di mq ______ ;
con la presente comunica di accettare l’indennità di esproprio determinata con il provvedimento in oggetto citato, notificato in data ____________.
consapevole delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del D.P.R. 28.12.2000, n° 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni non veritiere:
DICHIARA
1. di essere proprietario per la quota parte _________, dei terreni sopra citati, giusto atto di proprietà, del notaio ________________________________________________________ Rep. n° _____ del _______ registrato a ___________________ in data ______________ al n° ___________ (atto di compravendita – donazione – successione – divisione – dichiarazione sostitutiva di atto notorio) che si allega alla presente;
2. che su detta area:
vi è assenza di diritti di terzi (mutui, ipoteche, servitù ed ogni altro onere pregiudizievole);
(si allega alla presente copia atto di compravendita – donazione – successione – divisione);
che su detta area grava ______________________ (mutuo ipotecario/ipoteca);
(si allega alla presente copia del titolo di proprietà – atto notarile di compravendita, successione – donazione, nonché dichiarazione liberatoria dell’Istituto di credito che autorizza la riscossione dell’indennità)
che detta proprietà è soggetta a ___________________________(contratto di locazione ecc.);
che detta proprietà è libera da persone e cose;
Il/La sottoscritto/a si impegna a comunicare a codesta Amministrazione eventuali future variazioni rispetto a quanto sopra dichiarato.
DICHIARA inoltre
3. Di cedere volontariamente in via bonaria al Comune di ______ la proprietà dei beni, individuati al Catasto ________________ Foglio n° _____ Mappale n° _____ porz. di mq ______ , interessati dai lavori di _____________________________________________________________________________
4. Di essere consapevole che la sottoscrizione della presente accettazione dell’indennità è irrevocabile e di impegnarsi, qualora il Comune di Martellago lo richieda, a consentire l’immissione nel possesso delle aree assoggettate all’esproprio.
5. Dichiara altresì di essere consapevole che all’atto della corresponsione della somma spettante a titolo di indennità di esproprio potrebbe essere operata la ritenuta d’imposta di cui all’art. 35 del D.P.R. 8 giugno 2001 n° 327.
Relativamente al pagamento dell’indennità il sottoscritto dichiara che la stessa deve avvenire con le seguenti modalità:
accredito su conto corrente intestato allo stesso;
accredito su conto corrente bancario intestato a …………………………………………… che, con la sottoscrizione della presente, autorizza alla riscossione dell’indennità;
CODICE IBAN:
(tale codice deve essere completo di tutti i 27 caratteri, senza spazi, trattini, barre , punti, ecc.)
presso l’Istituto Bancario _________________________________.
si allega alla presente copia della documentazione attestante la proprietà oggetto della presente dichiarazione ai sensi del comma 3, art. 22 del d.p.r. n° 327/2001.
______, ____________
Il/La Dichiarante
(firma leggibile per esteso)
__________________________
Ai sensi dell’art. 38, D.P.R.445 del 28/12/2000 la dichiarazione è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e inviata unitamente a copia fotostatica, non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, all’ufficio competente a mezzo posta, via fax, o consegnata tramite un incaricato.
Fac simile accordo bonario per esproprio
Per concludere offriamo il modello accordo bonario per esproprio Word da scaricare.
Il file può di conseguenza essere prelevato e modificato aggiungendo i dati che mancano. In particolare, è necessario inserire i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, bisogna che il modulo accordo bonario per esproprio sia sottoscritto da chi lo produce.
Dopo che il modello è stato compilato nel modo desiderato, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si preferisce inviare il modello accordo bonario per esproprio utilizzando la posta elettronica.