Indice
In questa pagina si trova un esempio di lettera sollecito per mancata risposta modificabile.
Il modello sollecito per mancata risposta è offerto anche in formato Word, per chi desidera di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di Lettera sollecito per mancata risposta
In questa parte è possibile trovare un esempio di sollecito per mancata risposta.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, certamente utile per chi necessita di un punto di partenza per realizzare questo tipo di documento.
Oggetto: Sollecito per mancata risposta
Gentile Sig./Sig.ra [Cognome],
Mi permetto di contattarLa nuovamente in merito alla mia email/lettera inviata in data [data invio precedente comunicazione], avente come oggetto “[oggetto della comunicazione precedente]”, alla quale non ho ancora ricevuto risposta.
Desidero ricordarLe brevemente il motivo della mia precedente comunicazione: [riassunto del contenuto della comunicazione precedente, ad esempio: richiesta di informazioni su un prodotto, segnalazione di un problema, ecc.].
Comprendo che Lei possa essere impegnato/a e che situazioni di ritardo possano verificarsi, tuttavia la prontezza della risposta è fondamentale per me, in quanto [spiegare brevemente l’urgenza o l’importanza della questione, ad esempio: ho bisogno di risolvere il problema entro una certa data, sto aspettando il Suo parere per prendere una decisione, ecc.].
Le sarei grato/a se potesse gentilmente fornirmi un riscontro entro e non oltre il [data limite per la risposta], in modo da poter procedere con le dovute tempistiche. Nel caso in cui non fosse possibile rispondere entro tale data, La prego di comunicarmelo tempestivamente, indicandomi quando potrò aspettarmi una risposta.
La ringrazio anticipatamente per la Sua attenzione e collaborazione e resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva.
Cordiali saluti,
Firma
Fac simile Lettera sollecito per mancata risposta
Per concludere mettiamo a disposizione la lettera sollecito per mancata risposta Word da scaricare.
Il documento può quindi essere prelevato e compilato inserendo le informazioni mancanti. in particolare, bisogna aggiungere le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è importante che il modulo sollecito per mancata risposta venga firmato da chi lo presenta.
Dopo che il fac simile è stato modificato come necessario, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si ha l’esigenza di inviare il modulo sollecito per mancata risposta attraverso la mail.