Indice
In questa guida troviamo un fac simile di lettera richiesta risarcimento danni tra privati modificabile.
Il modello richiesta risarcimento danni tra privati è offerto anche in formato Word, per chi vuole di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e modificarlo.
Esempio di Lettera richiesta risarcimento danni tra privati
In questa parte si trova un esempio di richiesta risarcimento danni tra privati.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi necessita di uno spunto per realizzare questo tipo di documento.
Oggetto: Richiesta risarcimento danni
Con la presente mi rivolgo a Lei in merito al danno subito in data [data dell’evento] a causa di [breve descrizione dell’evento o circostanza che ha causato il danno]. Il suddetto evento ha comportato per me un pregiudizio economico e/o morale, per il quale ritengo Lei responsabile.
A seguito di quanto accaduto, ho provveduto a valutare l’entità del danno subito, ottenendo un preventivo/stima di riparazione/risarcimento pari a [importo del preventivo] euro. In allegato alla presente lettera, Le invio copia della documentazione relativa a tale stima.
In considerazione del fatto che, a mio avviso, la responsabilità del danno è interamente imputabile a Lei, Le chiedo gentilmente di provvedere al risarcimento del danno subito entro e non oltre [data limite per il pagamento, ad esempio 30 giorni dalla ricezione della lettera].
Qualora Lei ritenga di non essere responsabile o desideri discutere ulteriormente la questione, La invito a contattarmi al numero di telefono o all’indirizzo email in calce alla presente lettera, al fine di trovare una soluzione condivisa.
In caso contrario, mi vedrò costretto a valutare la possibilità di intraprendere le opportune azioni legali per tutelare i miei diritti e ottenere il risarcimento del danno subito.
RingraziandoLa per l’attenzione, mi auguro che possiamo risolvere questa situazione in modo amichevole e tempestivo.
Cordiali saluti,
[Firma]
[Nome e Cognome]
[Numero di telefono]
[Indirizzo email]
Fac simile Lettera richiesta risarcimento danni tra privati
Per concludere offriamo la lettera richiesta risarcimento danni tra privati Word da scaricare.
Il documento può quindi essere scaricato e modificato aggiungendo i dati mancanti. Andando nel dettaglio, bisogna specificare le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, bisogna che il modulo richiesta risarcimento danni tra privati sia sottoscritto da chi lo invia.
Una volta che il documento è stato modificato nel modo desiderato, è possibile stamparlo o trasformarlo in PDF, se si preferisce inoltrare il modello richiesta risarcimento danni tra privati tramite la posta elettronica.