Indice
In questa guida offriamo un esempio di lettera richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione editabile.
Il modulo richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione è messo a disposizione anche in formato Word, per chi desidera di scaricarlo sul pc per aprirlo e editarlo.
Esempio di Lettera richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione
In questa sezione si trova un esempio di richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione.
Risulta essere un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi ha bisogno di un aiuto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: Richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione
Gentile [Nome del vicino],
Mi rivolgo a Lei in merito ai recenti lavori di ristrutturazione effettuati presso la Sua abitazione, situata in [indirizzo della proprietà del vicino]. Durante il periodo dei lavori, ho riscontrato alcuni danni alla mia proprietà, causati, a mio avviso, dalla mancanza di adeguate precauzioni durante l’esecuzione dei lavori.
I danni subiti includono:
1. [Descrizione del danno 1 – ad esempio: danneggiamento della recinzione tra le nostre proprietà];
2. [Descrizione del danno 2 – ad esempio: rottura di una finestra a causa di detriti provenienti dai lavori];
3. [Descrizione del danno 3 – ad esempio: infiltrazioni d’acqua nel mio immobile a seguito di lavori sul tetto della Sua abitazione].
Ho documentato questi danni attraverso fotografie e, ove possibile, ho raccolto preventivi per la riparazione degli stessi. Il costo totale per la riparazione dei danni ammonta a [importo totale], come riportato nei preventivi allegati alla presente lettera.
In considerazione di quanto sopra, Le chiedo cortesemente di risarcire il danno subito entro e non oltre [data limite, ad esempio: 30 giorni dalla ricezione di questa lettera]. Nel caso in cui non riceva una risposta entro tale termine, sarò costretto/a a valutare l’opportunità di intraprendere ulteriori azioni legali per tutelare i miei diritti.
Mi auguro di poter risolvere la questione in modo amichevole e collaborativo. Sono disponibile a discutere eventuali soluzioni alternative, qualora Lei desideri proporre un piano di risarcimento diverso da quello indicato.
La ringrazio per l’attenzione e attendo una Sua risposta entro la data sopra indicata.
Cordialmente,
[Firma]
[Il tuo nome]
Fac simile Lettera richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione
Infine mettiamo a disposizione la lettera richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione Word da scaricare.
Il documento può quindi essere scaricato e editato inserendo le informazioni mancanti. in particolare, bisogna inserire le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione sia firmato da chi lo invia.
Dopo che il modulo è stato editato come necessario, è possibile eseguire la stampa o trasformarlo in PDF, se si ha l’esigenza di spedire il modello richiesta risarcimento danni per lavori di ristrutturazione utilizzando la posta elettronica.