Indice
In questa guida trovate un esempio di lettera restituzione caparra affitto modificabile.
Il modello lettera restituzione caparra affitto è proposto anche in formato Word, per chi desidera di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e compilarlo.
Esempio di lettera restituzione caparra affitto
Di seguito viene proposto un esempio di lettera restituzione caparra affitto.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi desidera un aiuto per realizzare questo tipo di documento.
Oggetto: Richiesta restituzione caparra per l’affitto di [indirizzo dell’immobile]
Gentile [Nome del proprietario/agenzia],
Mi rivolgo a voi in merito al contratto di locazione dell’immobile situato in [indirizzo dell’immobile], firmato il [data di inizio del contratto]. Come stabilito nel contratto, ho versato una caparra di [importo della caparra] euro quale garanzia per eventuali danni all’immobile o inadempienze contrattuali.
Il [data di fine del contratto], il contratto di locazione è giunto al termine e, come precedentemente concordato, ho consegnato le chiavi dell’immobile e lasciato l’appartamento nelle condizioni iniziali, senza causare danni o alterazioni. Inoltre, ho sempre rispettato i termini del contratto, pagando regolarmente l’affitto e adempiendo a tutte le altre clausole contrattuali.
Pertanto, poiché non vi sono motivi ostativi alla restituzione della caparra, con la presente richiedo formalmente la restituzione dell’importo di [importo della caparra] euro, entro e non oltre [data limite per la restituzione, solitamente 30 giorni dalla data della richiesta].
Vi pregherei di effettuare il bonifico bancario sul seguente conto corrente:
Intestatario: [Il tuo nome]
IBAN: [Il tuo IBAN]
Banca: [Nome della tua banca]
In caso di mancata restituzione della caparra entro la data indicata, mi riservo il diritto di intraprendere azioni legali nei confronti di [nome del proprietario/agenzia] per il recupero dell’importo dovuto.
Vi ringrazio per la vostra collaborazione e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni. Spero in una rapida e positiva risoluzione della questione.
Cordiali saluti,
[Firma]
[Il tuo nome]
Fac simile lettera restituzione caparra affitto
In conclusione proponiamo il modello lettera restituzione caparra affitto Word da scaricare.
Il file può di conseguenza essere prelevato e editato inserendo le informazioni che mancano. Andando nel dettaglio, è necessario specificare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo lettera restituzione caparra affitto sia firmato da chi lo produce.
Dopo che il fac simile è stato modificato in base alle proprie esigenze, è possibile procedere alla stampa o trasformarlo in PDF, se si ha l’esigenza di inoltrare il modello lettera restituzione caparra affitto sfruttando la posta elettronica.