Indice
In questa pagina si trova un modello di perizia rivalutazione quote societarie editabile.
L’esempio di perizia rivalutazione quote societarie è offerto anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul computer per aprirlo e modificarlo.
Esempio di perizia rivalutazione quote societarie
Di seguito viene proposto un esempio di perizia rivalutazione quote societarie.
Risulta essere un esempio molto semplice, certamente utile per chi vuole un aiuto per realizzare questo tipo di documento.
PERIZIA DI STIMA
ALFA IMMOBILIARE SRL
Via ……………. n. …. – cap ……….
Il sottoscritto Dott. ……………….. nato a ……………… il … …. …, Dottore Commercialista, con studio in ……………………, Via ……………….… n…..
PREMESSO
Di essere stato incaricato di redigere perizia di stima del valore della società di cui in epigrafe alla data del …………….. precisa quanto segue:
1. ALFA IMMOBILIARE SRL, società nata nel …………….., svolge attività di compravendita e locazione di beni immobili di proprietà con esclusione di qualsiasi attività di intermediazione nel campo immobiliare.
2. Il valore della società è dato dal valore del patrimonio netto rettificato, valore che si ottiene sostituendo ai valori dell’attivo, al netto dei relativi fondi di ammortamento, i valori correnti dei cespiti e svalutando, quando necessario i crediti e/o svalutando o rivalutando i valori di magazzino.
3. Nel caso di specie trattandosi di immobiliare i valori di magazzino sono costituiti dagli immobili merce posseduti mentre l’avviamento, per le caratteristiche della specifica società, deve ritenersi pari a zero.
Patrimonio netto rettificato
Dalla situazione patrimoniale redatta alla data del …………….. (che si allega quale parte integrante della presente perizia sub A) emerge che il patrimonio netto contabile al …………….. risultava pari a euro ………………
Il valore residuo riferito alle spese di costituzione non è stato preso in considerazione in quanto trattasi di attività non realizzabile.
Crediti e debiti sono assolutamente certi nel quantum e nella solvibilità dei soggetti interessati e pertanto non abbisognano di alcuna rettifica.
Per quanto concerne i beni merce in carico alla società e di seguito meglio descritti si ritiene di rettificarne i valori come segue:
– Immobili siti in …… (…) via …… n. così individuati :
Alloggio: Foglio xx Mappale xx Subalterno xx
Magazzino: Foglio xx Mappale xx Subalterno xx
Garage: Foglio xx Mappale xx Subalterno x
valore rettificato pari a euro ……………..
– Immobile sito in …… (…) via … così individuato :
Foglio xx Mappale xx Subalterno xx
valore rettificato pari a euro ……………..
Ai fini della attribuzione del valore dei beni immobili, è stato assunto quale dato di partenza la valutazione tecnica (che si allega alla presente perizia al punto sub B)
operata dallo Studio Tecnico del Dott. …………….., iscritto all’Albo degli Architetti della Provincia di ………….… al n. ….
Conclusioni
Per quanto su esposto si ritiene che alla data del …………….. la ALFA IMMOBILIARE SRL abbia nel suo complesso un valore arrotondato pari a Euro …………….. portato dal patrimonio netto contabile di euro …………….. cui vanno sottratti euro …………….. riferiti alle spese di costituzione ed aggiunti euro …………….. portati dalla differenza tra il valore contabile degli immobili posseduti ed il valore effettivo degli stessi.
Allegati :
A. Situazione patrimoniale al ……………..
B. Valutazione tecnica immobili di proprietà della società
………………, lì ………
Firma
……………..
Fac simile perizia rivalutazione quote societarie
In conclusione proponiamo il modello perizia rivalutazione quote societarie Word da scaricare.
Il documento può quindi essere prelevato e editato aggiungendo i dati che mancano. Andando nel dettaglio, è necessario precisare i dati personali dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo perizia rivalutazione quote societarie sia firmato da chi lo spedisce.
Una volta che il modulo è stato compilato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si preferisce spedire il modulo perizia rivalutazione quote societarie attraverso la mail.