Indice
In questa guida si trova una bozza di esposto per abuso edilizio editabile.
L’esempio di esposto per abuso edilizio è messo a disposizione anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di esposto per abuso edilizio
In questa parte viene proposto un esempio di esposto per abuso edilizio.
Risulta essere un esempio piuttosto semplice, sicuramente utile per chi necessita di un aiuto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: Segnalazione presunto abuso edilizio
Con la presente, il sottoscritto ………………………………………., nato a …………………………………… il ………………………….. residente a ……………………………… in via …………………………………………………….………. tel ……………………………..,
SEGNALA
che presso il fabbricato sito in via _______________________________________________:
sono in corso di realizzazione dei lavori non autorizzati concernenti in:
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
sono stati eseguiti lavori nel seguente periodo……………………. (specificare anno) di cui si ipotizza la mancanza di idoneo titolo abilitativo consistenti in:
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il proprietario dell’immobile è: …………………………………………………………………….. (se conosciuto)
La ditta che sta eseguendo, oppure che ha eseguito i lavori è: ………………………………. (se conosciuto)
Alla presente si allega la seguente documentazione: ……………………………………………………………….
Si prende atto che ai sensi dell’art. 27 del D.P.R. 380/2001 il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale esercita, anche secondo le modalità stabilite dallo statuto o dai regolamenti dell’ente, la vigilanza sull’attività urbanistico edilizia nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza alle norme di legge e di regolamento, alle prescrizioni degli strumenti urbanistici ed alle modalità esecutive fissate nei titoli abilitativi. Qualora sia constatata, l’inosservanza delle norme, prescrizioni Il Responsabile del Servizio Tecnico, ordina l’immediata sospensione dei lavori, che ha effetto fino all’adozione dei provvedimenti definitivi di cui ai successivi articoli, da adottare e notificare entro quarantacinque giorni dall’ordine di sospensione dei lavori.
Si prende atto che il Comune non procederà a fornire una risposta sull’esito della segnalazione, ma sarà possibile procedere ad effettuare una richiesta di accesso agli atti ai sensi della legge 241/1990.
……………..
Firma _______________________
Fac simile esposto per abuso edilizio
Infine offriamo il modello esposto per abuso edilizio Word da scaricare.
Il file può di conseguenza essere scaricato e modificato inserendo i dati mancanti. in particolare, bisogna inserire le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, è importante che il modulo esposto per abuso edilizio sia sottoscritto da chi lo presenta.
Dopo che il fac simile è stato editato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si desidera inoltrare il modulo esposto per abuso edilizio sfruttando la posta elettronica.