Indice
In questa guida mettiamo a disposizione un esempio di diffida consegna chiavi editabile.
Il modello diffida consegna chiavi è proposto anche in formato Word, per chi vuole di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di diffida consegna chiavi
In questa sezione viene mostrato un esempio di diffida consegna chiavi.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, certamente utile per chi desidera uno spunto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: Diffida per la consegna delle chiavi dell’immobile sito in [Indirizzo dell’immobile]
Gentile [Nome Destinatario],
Con la presente intendo formalmente diffidarla in merito alla consegna delle chiavi dell’immobile sito in [Indirizzo dell’immobile], di cui, come da nostra precedente corrispondenza/convenzione/contratto datato [data specifica], si era impegnato a restituire.
Malgrado i solleciti verbali e scritti, non ho ancora ricevuto le chiavi dell’immobile menzionato. Tale inadempienza costituisce una chiara violazione dei nostri accordi e mi pone in una posizione di grave disagio.
Le concedo un ulteriore termine di [specificare un numero, es. 15] giorni dalla ricezione della presente lettera per provvedere alla restituzione delle chiavi. Se alla scadenza di tale termine non avrò ricevuto le chiavi, mi vedrò costretto a intraprendere le azioni legali del caso per tutelare i miei diritti, con la conseguente richiesta di risarcimento per eventuali danni e disagi subiti.
La prego di considerare la presente come un’ultima opportunità amichevole per risolvere la situazione, prima di ricorrere alle vie legali.
Confidando nella sua collaborazione e nella tempestiva risoluzione del problema, la saluto cordialmente.
Distinti saluti,
[Firma (se la lettera viene inviata in formato cartaceo)]
[Nome Mittente]
Fac simile diffida consegna chiavi
Infine proponiamo il modello diffida consegna chiavi Word da scaricare.
Il file può quindi essere prelevato e editato inserendo le informazioni mancanti. Andando nel dettaglio, bisogna precisare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo diffida consegna chiavi venga firmato da chi lo produce.
Dopo che il file è stato compilato come desiderato, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si vuole inoltrare il modello diffida consegna chiavi sfruttando la posta elettronica.