Indice
In questa guida troviamo un modello di istanza nomina legale per azione Ex Art 700 CPC editabile.
Il modulo istanza nomina legale per azione Ex Art 700 CPC è proposto anche in formato Word, per chi ha la necessità di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di istanza nomina legale per azione Ex Art 700 CPC
In questa parte è possibile trovare un esempio di istanza nomina legale per azione Ex Art 700 CPC.
Si tratta di un esempio molto semplice, certamente utile per chi ha bisogno di uno spunto per scrivere questo genere di documento.
ISTANZA NOMINA LEGALE AZIONE EX ART. 700 C.P.C.
Istanza n. ………. Esecuzione n. ……….
TRIBUNALE DI ……….
Esecutati: ……….
Giudice dell’Esecuzione: ……….
Custode: ……….
ISTANZA NOMINA LEGALE PER AZIONE EX ART. 700 CPC
Il sottoscritto …………. Custode Giudiziario dell’esecuzione suindicata
PREMESSO
– che, a seguito di istanza depositata il ………. dal sottoscritto Custode, con provvedimento del ………. il Giudice dell’Esecuzione ha nominato legale della procedura esecutiva per l’esperimento di azione di sfratto per morosità nei confronti di ………. società che occupa il bene identificato nel lotto dell’esecuzione in oggetto;
– che il predetto legale, presa visione della documentazione, ha appurato che tra l’esecutato e la società ………. è in essere un contratto di affitto d’azienda per scrittura privata autenticata rep. N ……….. data ………. del Notaio ……….
– che tale contratto ha ad oggetto l’azienda per l’esercizio di attività di somministrazione di bevande ed alimenti al pubblico, nonché l’immobile in cui viene esercitata l’attività aziendale in ……….
– che l’opinione prevalente in giurisprudenza è nel senso che, in presenza di contratto di affitto d’azienda, debba escludersi l’applicabilità della disciplina di cui agli artt. 658 ss. c.p.c., potendosi invece fare ricorso al rimedio a art. 700 c.p.c.;
– che inoltre l’Avv. ……….ha consigliato di far precedere l’avvio dell’azione ex art. 700 c.p.c. da una formale dichiarazione del Custode di avvalersi della clausola risolutiva espressa di cui all’art. ………. del contratto di affitto di azienda nonché sub. ………. dell’accordo transattivo del ………. a suo tempo sottoscritto tra il Custode e gli affittuari;
tutto ciò premesso, il sottoscritto Custode
CHIEDE
alla S.V. III. ma di voler integrare il provvedimento di nomina in data al fine di autorizzare il Custode all’esperimento di azione a art. 700 c.p.c. Previa formalizzazione della risoluzione del contratto, stipulato in data nonché dell’accordo transattivo del ……….
Si allega:
- copia del contratto di affitto d’azienda per scrittura privata autenticata
- copia accordo transattivo del
Con osservanza.
……….
Il Custode Giudiziario
Dr./Dr.ssa
Fac simile istanza nomina legale per azione Ex Art 700 CPC
In conclusione proponiamo il modello istanza nomina legale per azione Ex Art 700 CPC Word da scaricare.
Il file può di conseguenza essere scaricato e compilato aggiungendo le informazioni mancanti.
Dopo che il file è stato editato come desiderato, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF.