Indice
In questa guida proponiamo un fac simile di lettera contestazione estratto conto bancario modificabile.
L’esempio di contestazione estratto conto bancario è offerto anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per aprirlo e stamparlo.
Esempio di Lettera contestazione estratto conto bancario
In questa sezione si trova un esempio di contestazione estratto conto bancario.
Si tratta di un esempio piuttosto semplice, certamente utile per chi ha bisogno di un aiuto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: contestazione estratto conto IBAN: …………………………………………… intestato a ……………………………………………
Dall’esame dell’estratto conto relativo al periodo ..………….. , da me ricevuto in data …………… , rilevo un errore ……………………….….. con riferimento all’operazione ………………..………. ………
In particolare, contesto l’importo riportato a mio debito/credito in quanto…………………………..
Vi invito pertanto a provvedere quanto prima alla correzione dell’errore e a ripristinare la situazione del mio conto corrente relativamente al saldo, agli interessi e alle spese, con effetto dalla data della errata registrazione.
Mi riservo, in caso di mancato positivo riscontro entro 60 giorni dalla presente, la facoltà di rivolgermi alla competente autorità giudiziaria, per la tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti
Firma
Fac simile Lettera contestazione estratto conto bancario
Per concludere offriamo la lettera contestazione estratto conto bancario Word da scaricare.
Il file può quindi essere prelevato e modificato aggiungendo le informazioni che mancano. Andando nel dettaglio, è necessario specificare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo contestazione estratto conto bancario sia sottoscritto da chi lo presenta.
Una volta che il modello è stato editato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o trasformarlo in PDF, se si vuole spedire il modello contestazione estratto conto bancario sfruttando la posta elettronica.