Indice
In questa guida mettiamo a disposizione un fac simile di autocertificazione abilitazione professionale modificabile.
Il modulo autocertificazione abilitazione professionale è messo a disposizione anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di autocertificazione abilitazione professionale
In questa sezione viene proposto un esempio di autocertificazione abilitazione professionale.
Si tratta di un esempio piuttosto semplice, certamente utile per chi ha bisogno di un aiuto per scrivere questo tipo di documento.
Dichiarazione sostitutiva del certificato di abilitazione all’esercizio professionale
(art. 46, d.p.r. 445 del 28 dicembre 2000 – Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa – Bella Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2001)
******
Il sottoscrittonato
a il / / , e residente a ,
CAP , in via n. , a conoscenza delle sanzioni previste dall’art. 76 del d.p.r. 445 del 28 dicembre 2000 nel caso di dichiarazioni mendaci e di formazione o uso di atti falsi (1),
DICHIARA
Di avere superato con esito positivo l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di nella sessione del / / presso
l’Università degli studi di .
Si riserva di presentare il certificato di Laurea, in carta semplice, non appena in suo possesso.
Luogo e data
In fede
(firma per esteso e leggibile)
____________________________________________
(1) 1° comma, art. 76, d.p.r. 445/2000: “Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia”.
2° comma, art. 76. d.p.r. 445/2000: “L’esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso”.
3° comma, art 76, d.p.r. 445/2000: “Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell’articolo 4, comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale”.
4° comma, art. 76T d.p.r. 445/2000: “Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico ufficio o 1’autorizzazione all’esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare 1’interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte”.
Fac simile autocertificazione abilitazione professionale
In conclusione mettiamo a disposizione il modello autocertificazione abilitazione professionale Word da scaricare.
Il documento può di conseguenza essere scaricato e editato inserendo le informazioni che mancano. Andando nel dettaglio, bisogna precisare le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo autocertificazione abilitazione professionale sia firmato da chi lo produce.
Dopo che il fac simile è stato editato come desiderato, è possibile eseguire la stampa o trasformarlo in PDF, se si desidera presentare il modulo autocertificazione abilitazione professionale tramite la posta elettronica.