Indice
In questa pagina trovate un fac simile di regolamento casa vacanze modificabile.
Il modello regolamento casa vacanze è proposto anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul pc per aprirlo e editarlo.
Esempio di regolamento casa vacanze
In questa parte viene proposto un esempio di regolamento casa vacanze.
Risulta essere un esempio abbastanza semplice, certamente utile per chi necessita di uno spunto per realizzare questo genere di documento.
Regolamento Interno “Casa Vacanze ______”
Gentili ospiti,
Vi diamo il benvenuto alla “Casa Vacanze ______”. Abbiamo curato ogni dettaglio affinché vi possiate sentire come a casa vostra durante il vostro soggiorno. Per garantire una convivenza armoniosa, vi chiediamo gentilmente di prendere visione e rispettare le seguenti norme:
Art.1 Accettazione del Regolamento
– Soggiornando presso la “Casa Vacanze ______”, si accetta implicitamente il presente regolamento.
Art. 2 Check-in
– Il check-in è possibile dalle ore ______, previ accordi con il locatore o responsabile.
– Verranno consegnate le chiavi dell’unità abitativa; in caso di smarrimento o deterioramento, comunicare tempestivamente al locatore. Eventuali costi saranno addebitati al conduttore.
– Il conduttore, e gli eventuali ospiti, devono esibire un documento di riconoscimento valido.
– Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere rilevati dal conduttore alla struttura ed attrezzature dell’interno della struttura ed alla vegetazione, devono essere segnalati al locatore e/o preposto con tempestività entro e non oltre le 2 ore successive al check-in, passato tale termine gli stessi potranno essere addebitati al conduttore.
Art. 3 Check-out
– Il check-out è previsto entro le ore ______, salvo diversi accordi.
– È obbligatorio restituire le chiavi al momento della partenza.
– Al check-out, l’abitazione deve essere lasciata in condizioni ordinate, con la cucina e stoviglie pulite.
– Il locatore e/o preposto al momento del check-out ha la facoltà di visionarie e segnalare eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dal conduttore e dagli ospiti alla struttura, alle attrezzature ed apparecchiature dell’intera struttura ed alla vegetazione, fermo restando che in ogni caso il locatore e/o preposto si riserva eventuale segnalazione al conduttore (quale unico responsabile) degli eventuali danni entro le 24 h successive al check-out indicando la stima del danno in euro per un eventuale rimborso.
Art. 4 Norme di Comportamento
A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità. Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna a casa tardi per favore chiudere piano il portone di ingresso e chiudere la porta del vostro appartamento con delicatezza per non disturbare chi già dorme.
– Il conduttore e ciascun ospite è tenuto alla custodia dei propri effetti personali e dei preziosi lasciati nell’appartamento; il proprietario non risponde della loro malaugurata sottrazione.
– Il conduttore e ciascun ospite è responsabile del proprio comportamento nella casa e nell’ area circostante ad essa e, in caso d’incidenti a lui imputabili, sarà chiamato a risarcire i danni.
– Il conduttore e/o gli ospiti sono tenuti, prima di uscire dall’unità abitativa, a chiudere la porta di ingresso a chiave e le finestre, di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettrici (TV, piano cottura…) e di chiudere i rubinetti dell’acqua.
– Nelle camere da letto è assolutamente vietato usare fornelli o simili per la preparazione dei cibi;
– Il pernottamento negli alloggi è consentito al solo numero di persone indicate al momento della prenotazione;
Art. 5 Pulizia e Servizi
Nell’appartamento troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, stoviglie per la cucina utensili domestici.
– Il cambio biancheria (che trovate pulita all’inizio del Vs. soggiorno) avviene 1 volta la settimana per le lenzuola (o comunque ad ogni cambio cliente) e per gli asciugamani.
– Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti durante il soggiorno è a carico dell’ospite.
– La pulizia dell’angolo cottura e stoviglie è interamente a carico dell’ospite;
– Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante;
– Utilizzare gli appositi cestini per la Raccolta differenziata dei rifiuti plastica, metallo, carta e rifiuti residui. I sacchetti pieni possono essere lasciati appesi alla ringhiera nei pressi del portone di ingresso;
– E’ previsto il pagamento sul posto per il consumo del riscaldamento se non diversamente pattuito; – La pulizia finale è interamente a carico del proprietario
– Spese extra non previste e sostenute per richieste particolari del cliente
Art. 6 Divieti
– Vietato fare rumore dalle ______ alle ______ e dalle ______ alle ______.
– Non sono ammesse feste o eventi senza previo accordo.
– È proibito fumare all’interno.
– Vietato rimuovere o danneggiare gli arredi e le attrezzature.
Art. 7 Cauzione
La cauzione del soggiorno di € ——— viene versata dal conduttore al momento della stipula del contratto e viene riconsegnata per intero a fine soggiorno, salvo eventuali danni;
– In presenza di danni previo accordi sull’ammontare dello stesso, tale importo viene decurtato dalla cauzione versata, in caso di danni con importi superiori alla cauzione stessa, il conduttore verserà un ulteriore importo a saldo dell’ammontare del danno;
– In assenza di accordi sull’ammontare del danno la cauzione viene trattenuta per intero e non riconsegnata a fine soggiorno, seguiranno nei giorni successivi fatture e/o scontrini fiscali per eventuali rimborsi o risarcimenti
Art. 8 Contatti Utili
– Per emergenze o necessità, contattare il proprietario al numero ______.
– Numeri di emergenza: ______.
Data: ___________
Accettazione:
Nome e Cognome: ___________________________ Firma: ___________________
Vi auguriamo un piacevole soggiorno e vi ringraziamo per la collaborazione.
Fac simile regolamento casa vacanze
In conclusione offriamo il modello regolamento casa vacanze Word scaricabile.
Il file può di conseguenza essere prelevato e editato inserendo le informazioni che mancano. Andando nel dettaglio, bisogna aggiungere le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, bisogna che il modulo regolamento casa vacanze sia firmato da chi lo spedisce.
Dopo che il fac simile è stato editato in base alle proprie esigenze, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si la necessità di inviare il modulo regolamento casa vacanze tramite la mail.