Indice
In questa guida trovate un modello di dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa modificabile.
Il fac simile dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa è messo a disposizione anche in formato Word, per chi vuole di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e editarlo.
Esempio di dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa
In questa sezione è possibile trovare un esempio di dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa.
Si tratta di un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi necessita di uno spunto per scrivere questo tipo di documento.
Il promissario ………………….. dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità che al momento del rogito saranno riscontrabili le condizioni soggettive richieste dalla voce 21, tabella A, parte II, allegata al DPR 633 del 26 ottobre 1972, e più in particolare che in tale momento non sarà in possesso a titolo esclusivo o in comunione con il coniuge dei diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione nel medesimo Comune in cui compra, di altra casa di abitazione e inoltre non sarà titolare, neppure per quote, anche in regime di comunione legale su tutto il territorio nazionale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso abitazione nuda proprietà di altra casa di abitazione per la quale il sottoscritto o il coniuge, abbia usufruito di particolari agevolazioni fiscali. Dovendo acquisire la residenza nel Comune ove è ubicato l’immobile il sottoscritto si impegna a fare tale richiesta ai competenti uffici del Comune entro il termine di 18 mesi dalla stipulazione dell’atto di vendita (il requisito della residenza deve essere inserito nel caso in cui l’acquirente non risieda già nello stesso Comune ove è ubicato l’immobile e sia nelle condizioni di dover ivi acquisire la residenza). Chiede, pertanto, l’applicazione dell’IVA nella misura ridotta del 4%. Il promissario si impegna a comunicare tempestivamente ogni eventuale fatto o circostanza che faccia venir meno il diritto alla sopra indicata agevolazione, al fine di consentire al promittente l’emissione della fattura integrativa per la differenza di aliquota, secondo quanto previsto dall’art. 26, comma 1, del DPR 633 del 26 ottobre 1972 e successive modificazioni.
Fac simile dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa
Infine proponiamo il modello dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa Word scaricabile.
Il documento può di conseguenza essere prelevato e editato aggiungendo i dati mancanti. Andando nel dettaglio, bisogna specificare le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa venga firmato da chi lo spedisce.
Dopo che il modulo è stato editato come desiderato, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si ha l’esigenza di inoltrare il modulo dichiarazione IVA agevolata acquisto prima casa sfruttando la posta elettronica.