Indice
In questa pagina trovate un modello di dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa editabile.
Il fac simile dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa è messo a disposizione anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul pc per aprirlo e compilarlo.
Esempio di dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa
In questa sezione si trova un esempio di dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa.
Si tratta di un esempio piuttosto semplice, sicuramente utile per chi necessita di un aiuto per realizzare questo genere di documento.
Spett.le
………………………………..
Oggetto: richiesta di applicazione dell’IVA ad aliquota ridotta.
Il sottoscritto ………………………… dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità, che l’immobile sito in …………………………….. avrà a costruzione ultimata le caratteristiche oggettive per poter beneficiare dell’aliquota IVA del 4% in virtù di quanto previsto dalla voce 39 della Tabella A, parte II, allegata al DPR 633 del 26 ottobre 1972.
Dichiara altresì di trovarsi nelle condizioni soggettive richieste dalla medesima voce 39 per l’applicazione dell’IVA agevolata.
A maggior chiarimento allega fotocopia della concessione rilasciata dal Sindaco del Comune di ………………………………. e fotocopia dell’atto costitutivo per la parte relativa all’oggetto sociale (o visura camerale per l’impresa individuale).
Il sottoscritto si impegna a comunicare tempestivamente ogni eventuale fatto o circostanza che faccia venir meno il diritto alla sopra indicata agevolazione, al fine di consentirVi l’emissione della fattura integrativa per la differenza di aliquota, secondo quanto previsto dall’art. 26, comma 1, del DPR 633 del 26 ottobre 1972 e successive modificazioni.
data ………………………..
In fede
Fac simile dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa
Per concludere mettiamo a disposizione il modello dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa Word scaricabile.
Il documento può quindi essere prelevato e editato inserendo i dati che mancano. Andando nel dettaglio, bisogna aggiungere le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa venga firmato da chi lo spedisce.
Una volta che il modello è stato modificato come necessario, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si la necessità di spedire il modello dichiarazione IVA agevolata costruzione prima casa sfruttando la mail.