Indice
In questa pagina si trova un esempio di ricorso avverso diniego accessi agli atti modificabile.
Il modulo ricorso avverso diniego accessi agli atti è messo a disposizione anche in formato Word, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e compilarlo.
Esempio di ricorso avverso diniego accessi agli atti
In questa parte si trova un esempio di ricorso avverso diniego accessi agli atti.
Risulta essere un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi ha bisogno di un aiuto per scrivere questo genere di documento.
RICORSO AVVERSO DINIEGO TACITO DI ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI
(Art. 25 Legge n. 241/90)
Il sottoscritto……………………………………….nato a……………………il…………………….
e residente a………………………………alla via……………………………………………………
Tel………………………………………….indirizzo di posta elettronica……………………………
PREMESSO
che con nota del………………..il sottoscritto presentava all’Amministrazione……………………
istanza di accesso agli atti per prendere visione/ottenere copia dei seguenti documenti………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
che la suddetta istanza era motivata dalle seguenti ragioni:…………………………………………..
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
con nota del …………………….. l’amministrazione rigettava la formulata istanza di accesso agli atti
(nel caso di diniego tacito, darne conto);
CONSIDERATO
che il diniego opposto dall’amministrazione deve considerarsi illegittimo per i seguenti motivi:……………………………………………………………………………………….. .:………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
RICORRE
al Difensore Civico Regionale affinché, ai sensi dell’art. 25, comma 4 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, riesamini la determinazione tacita dell’Amministrazione e accertata l’illegittimità del diniego voglia comunicare all’Amministrazione le risultanze del riesame ai fini dei successivi adempimenti previsti dalla legge.
Si allega copia dei seguenti documenti:
1) Documento di identità del ricorrente
2) Istanza di accesso del………………
3) ……………………………………
Il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle conseguenze di legge in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi dell’art. 76 del medesimo D.P.R., dichiara che quanto indicato nel presente modulo corrisponde al vero.
Il sottoscritto acconsente al trattamento, da parte dell’ufficio del Difensore civico regionale, dei suoi dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.
Firma
……….., li………………. ………………………….
Fac simile ricorso avverso diniego accessi agli atti
In conclusione proponiamo il modello ricorso avverso diniego accessi agli atti Word da scaricare.
Il documento può quindi essere prelevato e compilato inserendo le informazioni mancanti. Andando nel dettaglio, bisogna specificare le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, bisogna che il modulo ricorso avverso diniego accessi agli atti venga sottoscritto da chi lo invia.
Una volta che il documento è stato compilato in base alle proprie esigenze, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si vuole inviare il modello ricorso avverso diniego accessi agli atti sfruttando la posta elettronica.