Indice
In questa pagina proponiamo un fac simile di nomina collaudatore modificabile.
Il fac simile nomina collaudatore è offerto anche in formato Doc, per chi vuole di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di nomina collaudatore
Di seguito viene mostrato un esempio di nomina collaudatore.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, certamente utile per chi vuole un aiuto per scrivere questo genere di documento.
Oggetto: Progetto dei lavori di ….. da eseguire in ….. località/via ….. , foglio ….. , particella …..
Progetto depositato in data ….. prot. n. Autorizzazione (art. 18 L. 64/74) in data ….. prot. n . …..
Il sottoscritto committente ….. nella qualità di ….. codice fiscale/partita iva ….. residente nel Comune di ….. Via ….. n. ….. tel. ….. Fax ….. cell. ….. mail ….. pec ….. , comunica di aver nominato nuovo Collaudatore statico (in sostituzione dell’Ing/Arch. ….. ) per le opere di cui in oggetto l’ Ing./Arch. ….. codice fiscale/partita iva ….. residente nel Comune di ….. Via ….. n. ….. iscritto all’Albo professionale degli ….. sezione ….. della Provincia di ….. al n. ….. tel. ….. fax. ….. cell. ….. mail ….. pec ….. dichiara:
O Che detti lavori non sono stati ancora iniziati.
O Che in atto le opere eseguite consistono in ….. , come da relazione di collaudo sulle strutture già eseguite a firma dell’originario Collaudatore (e già acquisita dal nuovo Collaudatore) che si trasmette unitamente alla presente.
Il sottoscritto Collaudatore statico, per la propria competenza responsabile circa l’osservanza delle norme sismiche e tecniche per le costruzioni edilizie, consapevole delle responsabilità derivanti dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché dagli dagli artt. 359 e 481 del Codice Penale in quanto soggetto esercente servizio di pubblica necessità, dichiara:
di accettare l’incarico;
di essere iscritto all’Ordine professionale da oltre dieci anni;
di non aver partecipato alla progettazione dell’opera e di impegnarsi a non partecipare alla direzione lavori;
che opererà in corso d’opera e pertanto ispezionerà i lavori nelle varie fasi costruttive;
che effettuerà tutti gli accertamenti utili per certificare la sicurezza e la conformità alle norme tecniche delle opere realizzate;
di aver acquisito la relazione di collaudo sulle strutture già eseguite redatta dal Collaudatore uscente;
che le opere già realizzate risultano conformi al progetto depositato presso l’Ufficio del G.C.;
che, subito dopo aver acquisito la relazione a strutture ultimate del Direttore dei lavori, trasmetterà a questo Ufficio la certificazione di collaudo statico, unitamente alla relazione di collaudo sulle opere già eseguite redatta dal Collaudatore uscente e già acquisita dal sottoscritto.
I sottoscrittori della presente dichiarano la validità e la correttezza dei recapiti sopra indicati e che il proprio indirizzo di posta elettronica comunicato con la presente è attivo e funzionante e pertanto autorizzano l’Ufficio del Genio Civile a trasmettere anche via e-mail, a detto indirizzo, ogni comunicazione inerente le fasi di istruttoria della pratica in oggetto.
Tutte le comunicazioni, anche via e-mail, pertanto, saranno considerate validamente inviate ed ufficialmente notificate ad ogni effetto di legge. Si solleva l’ Ufficio da qualsiasi responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo o comunque da mancato controllo della posta in arrivo. Lo stesso Collaudatore si impegnano, inoltre, a tenere debitamente e tempestivamente informato il committente circa l’iter della pratica.
Allegati alla presente si trasmettono:
Copia dei provvedimenti già emessi dall’Ufficio del G.C.
Relazione di collaudo sulle strutture già realizzate a firma dell’originario Collaudatore.
Esauriente documentazione fotografica relativa alle opere già realizzate
Copie dei documenti di identità in corso di validità dei sottoscrittori della presente.
(Dichiarazione da inserire in caso di mancanza di delega o di sostiuzione del soggetto delegato)
Il sottoscritto committente dichiara di eleggere domicilio presso lo studio tecnico del Collaudatore Statico per ricevere le comunicazioni e/o le notificazioni relative alla pratica. Dichiara, altresì, di essere a conoscenza che la corrispondenza potrà avvenire anche a mezzo E-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica dello stesso tecnico professionista. Delega, inoltre alla trattazione generale della pratica presso codesto Ufficio (compreso presentazione e ritiro documentazione) lo stesso tecnico.
I sottoscrittori della presente dichiarano di essere informati, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale viene presentata l’istanza.
(timbri e firme estese leggibili per conferma delle proprie dichiarazioni)
Il Collaudatore Il Committente
Fac simile nomina collaudatore
Infine proponiamo il modello nomina collaudatore Word da scaricare.
Il documento può quindi essere prelevato e compilato inserendo i dati che mancano. Andando nel dettaglio, è necessario inserire le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo nomina collaudatore sia sottoscritto da chi lo presenta.
Dopo che il modello è stato modificato come desiderato, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si preferisce inviare il modello nomina collaudatore sfruttando la mail.