Indice
In questa pagina offriamo un fac simile di lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini modificabile.
Il fac simile lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini è messo a disposizione anche in formato Word, per chi desidera di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini
Di seguito si trova un esempio di lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini.
Si tratta di un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi vuole uno spunto per scrivere questo genere di documento.
Oggetto: Lettera di diffida per cattivi comportamenti
Gentile [Nome dell’inquilino],
Mi rivolgo a Lei in qualità di proprietario dell’immobile situato in [indirizzo dell’immobile], del quale risulta essere attualmente inquilino. Con la presente, intendo esprimere il mio disappunto riguardo ai cattivi comportamenti riscontrati nel corso del suo soggiorno e richiamarla al rispetto delle norme contrattuali e del regolamento condominiale.
In particolare, mi riferisco ai seguenti episodi di cattiva condotta:
[Descrivere il primo episodio, ad esempio: rumori molesti nelle ore notturne del giorno XX/XX/XXXX]
[Descrivere il secondo episodio, se applicabile]
[Descrivere ulteriori episodi, se applicabile]
Tali comportamenti violano le disposizioni del contratto di locazione da Lei sottoscritto in data [data del contratto] e del regolamento condominiale, che prevedono il rispetto delle norme di convivenza civile e l’osservanza dei doveri di buon vicinato.
Le ricordo che l’inosservanza delle disposizioni contrattuali e del regolamento condominiale può dar luogo alla risoluzione del contratto di locazione e all’obbligo di lasciare l’immobile, oltre a possibili conseguenze legali.
Le concedo un termine di [numero di giorni, ad esempio: 10] giorni dalla ricezione di questa lettera per modificare i suoi comportamenti e adeguarsi alle norme contrattuali e del regolamento condominiale. In caso contrario, sarò costretto a intraprendere le azioni legali necessarie per tutelare i miei diritti e quelli degli altri condomini.
La presente lettera è da intendersi come un’ultima richiesta amichevole e un tentativo di risolvere la situazione senza l’intervento delle autorità competenti. Confido nella sua collaborazione e nella sua volontà di risolvere questa spiacevole situazione nel minor tempo possibile.
In attesa di un suo riscontro, la prego di accettare i miei più distinti saluti.
Cordiali saluti,
[Il tuo nome]
Fac simile lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini
Per concludere mettiamo a disposizione il modello lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini Word scaricabile.
Il documento può quindi essere scaricato e compilato aggiungendo i dati che mancano. in particolare, bisogna aggiungere le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini venga sottoscritto da chi lo spedisce.
Dopo che il documento è stato editato nel modo desiderato, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si desidera inviare il modello lettera di diffida per cattivi comportamenti degli inquilini utilizzando la posta elettronica.