Indice
In questa pagina proponiamo una bozza di lettera sollecito pagamento stipendio modificabile.
Il modello sollecito pagamento stipendio è offerto anche in formato Doc, per chi vuole di scaricarlo sul pc per aprirlo e compilarlo.
Esempio di Lettera sollecito pagamento stipendio
In questa parte viene mostrato un esempio di sollecito pagamento stipendio.
Risulta essere un esempio piuttosto semplice, certamente utile per chi vuole uno spunto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: Sollecito pagamento stipendio relativo al mese di [Mese e Anno]
Egregio [Nome del Datore di Lavoro o Nome dell’Azienda],
Con la presente, desidero portare alla Vostra attenzione il mancato pagamento del mio stipendio relativo al mese di [Mese e Anno]. Ad oggi, non ho ancora ricevuto il bonifico bancario corrispondente all’importo dovuto, nonostante il termine di pagamento stabilito dal contratto di lavoro sia già trascorso.
Tengo a sottolineare l’importanza di ricevere il mio stipendio tempestivamente, in quanto rappresenta il mio sostentamento e mi consente di far fronte alle spese quotidiane, oltre a essere un obbligo contrattuale da parte del datore di lavoro.
Pertanto, Vi sollecito gentilmente a provvedere al pagamento del mio stipendio relativo al mese di [Mese e Anno] nel più breve tempo possibile. Vi chiedo di effettuare il bonifico bancario all’IBAN [Il tuo IBAN] entro e non oltre [Indicare una data ragionevole per ricevere il pagamento, ad esempio: 5 giorni lavorativi dalla ricezione del sollecito].
Nel caso in cui il mancato pagamento sia dovuto a un disguido amministrativo o a un errore, Vi prego di comunicarmelo al più presto, fornendomi tutte le informazioni necessarie per risolvere la situazione.
In attesa di un Vostro riscontro e dell’avvenuto pagamento, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[Il tuo nome e cognome]
Fac simile Lettera sollecito pagamento stipendio
Infine offriamo la lettera sollecito pagamento stipendio Word da scaricare.
Il documento può quindi essere scaricato e editato inserendo le informazioni che mancano. in particolare, bisogna aggiungere le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è importante che il modulo sollecito pagamento stipendio sia firmato da chi lo presenta.
Una volta che il documento è stato editato nel modo desiderato, è possibile stamparlo o trasformarlo in PDF, se si ha l’esigenza di inoltrare il modello sollecito pagamento stipendio attraverso la mail.