Indice
In questa pagina proponiamo una bozza di dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti editabile.
Il fac simile dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti è proposto anche in formato Word, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e stamparlo.
Esempio di dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti
In questa sezione si trova un esempio di dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti.
Risulta essere un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi ha bisogno di un punto di partenza per scrivere questo genere di documento.
Indicare l’Ente Pubblico o Privato a cui è diretta la presente dichiarazione:
______________________________________________________________________
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
Conformità di Copie di Atti
(Artt. 19, 38, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000)
Il/La sottoscritto/a …………………………………………………………………………………………………… nato/a a …………………………………………………………. (……….) il ……………………………………… residente nel Comune di ……………………………………………………………………………… (……….) al seguente indirizzo ……………………………………………………………………………………………….
DICHIARA
di essere a conoscenza delle pene previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, o di esibizione di atto falso contenente dati non più corrispondenti a verità;
che, a norma di quanto stabilito dall’art. 19 del D.P.R. n. 445/2000(1), le seguenti fotocopie allegate alla presente, sono conformi all’originale (deve essere indicato il tipo di documento, la provenienza, il numero di facciate da cui è composto e il luogo in cui viene tenuto l’originale).
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….………………………………………
____________________
(1) Con tale procedura è possibile dichiarare la conformità all’originale dei seguenti documenti:
-
documenti tenuti o rilasciati dalla Pubblica Amministrazione;
-
pubblicazioni, titoli di studio o di servizio;
-
documenti fiscali il cui originale debba obbligatoriamente essere conservato dal privato.
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
…………………………………………, …………………………………
Luogo data
IL/LA DICHIARANTE
…………………………………………………..
______________________________________________________________________
-
Gli interessati debbono sottoscrivere il presente modulo secondo una delle modalità, previste dall’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000:
Dichiarazione rivolta ad Enti Pubblici o a gestori di Pubblici Servizi
-
firmando alla presenza del funzionario competente a ricevere la documentazione;
-
firmando e allegando al modulo una fotocopia semplice di un documento d’identità in corso di validità, in questo caso il documento può essere consegnato all’Ufficio competente a ricevere la documentazione anche da un terzo, o inviato via posta;
Dichiarazioni rivolte a Privati possono essere presentate secondo una delle modalità descritte per gli Enti Pubblici, oppure firmando alla presenza di un funzionario comunale delegato, in tal caso la firma deve essere autenticata, l’autentica è soggetta al pagamento delle relative imposte e diritti.
-
La mancata accettazione della presente dichiarazione, sottoscritta nei modi sopra indicati, da parte di un Ente Pubblico o di un gestore di Pubblici Servizi, costituisce violazione dei doveri d’Ufficio ai sensi dell’art. 74 del D.P.R. n. 445/2000.
-
La presente dichiarazione ha la medesima validità dei documenti che sostituisce.
-
I cittadini di Paesi stranieri che non sono membri dell’Unione Europea possono dichiarare solo situazioni certificabili da Enti Pubblici italiani.
-
Art. 76 del D.P.R. n. 445/2000: – Norme penali – “Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia”.
Fac simile dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti
Per concludere offriamo il modello dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti Word scaricabile.
Il documento può quindi essere prelevato e compilato aggiungendo le informazioni che mancano. in particolare, bisogna specificare i dati personali delle parti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti venga firmato da chi lo invia.
Dopo che il modello è stato modificato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si preferisce inoltrare il modulo dichiarazione sostitutiva di conformità di copie di atti attraverso la posta elettronica.