Indice
In questa pagina offriamo un modello di autocertificazione idoneità alloggiativa editabile.
L’esempio di autocertificazione idoneità alloggiativa è offerto anche in formato Word, per chi ha la necessità di scaricarlo sul computer per aprirlo e editarlo.
Esempio di autocertificazione idoneità alloggiativa
In questa parte viene mostrato un esempio di autocertificazione idoneità alloggiativa.
Risulta essere un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi desidera un punto di partenza per realizzare questo tipo di documento.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà relativa ad idoneità dell’alloggio per quanto richiesto dall’art. 29, comma 3, lett. a d.lgs. n. 286/1998
Io sottoscritto/a …………………………………………………………..
nato/a a il
con residenza nel Comune di …………………………………………………………………………………………..
Via …………………………………………………………………………..…C.A.P……………Provincia……….…..
Valendomi della disposizione di cui all’art. 46 e 47 (ed all’art. 3)1 del T.U. della normativa sulla documentazione amministrativa di cui al d.lgs. n. 445/2000 consapevole delle sanzioni previste dall’art. 76 e della decadenza dei benefici prevista dall’art. 75 del medesimo T.U. in caso di dichiarazioni false o mendaci, sotto la mia personale responsabilità;
DICHIARO
che il mio nucleo familiare è composto da n………… persone e che in seguito al ricongiungimento esso sarà composto da n. ……….. persone, con la seguente composizione:
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
b) in relazione all’alloggio:
[ ] che l’alloggio nel quale risiedo è alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica (IACP, Comune);
oppure
[ ] che l’alloggio nel quale risiedo è da me occupato in base a contratto di locazione stipulato con il sig. ………………………………………………………………………………………………….…
[ ] che l’alloggio nel quale risiedo è unità immobiliare con superficie minima abitabile pari /superiore a quella stabilita per unità ad uso abitativo dall’art. 3 del D.M. 5 luglio 1975;
[ ] che l’alloggio nel quale risiedo rientra nei parametri minimi previsti (riportare i riferimenti della legge regionale), ossia:
( _ ) superficie utile minima di ………………… mq per nucleo di una/due (1-2) persone
( _ ) superficie utile minima di …………………mq per nucleo di tre/quattro (3-4) persone
( _ ) superficie utile minima di …………………mq per nucleo di cinque (5) persone
( _ ) superficie utile minima di ……………….mq per nucleo di 6 persone ed oltre (6-7-8…) persone
data…………………………. firma(4) ………………………………..
L’Amministrazione informa, ai sensi dell’art. 10 della legge 31.12.1996, n. 675 e secondo quanto previsto dall’art. 48, comma 2 del D.P.R. n. 445/2000 che:
1) i dati conferiti con la presente istanza/dichiarazione sostitutiva saranno utilizzati dai Settori/Servizi del Comune in relazione allo sviluppo del procedimento amministrativo per cui essi sono specificati, nonché per gli adempimenti amministrativi ad esso conseguenti;
2) le attività comportanti il trattamento dei dati conferiti sono svolte per conseguire finalità istituzionali proprie del Comune in materia di ________________________________(specificare) e per finalità strettamente connesse (complementari ed integrative);
3) il trattamento dei dati è effettuato con strumenti cartacei/informatici (oppure) sia con strumenti cartacei che informatici da parte dei Settori/Servizi del Comune;
4) i dati conferiti non saranno comunicati a soggetti pubblici o privati (oppure) saranno comunicati a soggetti pubblici per l’acquisizione di pareri/osservazioni/contributi previsti dalla normativa vigente in materia;
5) il conferimento dei dati è obbligatorio ed in caso di mancato o incompleto conferimento si avrà la sospensione del procedimento (pratica incompleta)
6) il responsabile del trattamento dei dati è individuato nel sig. __________________________________________________;
7) il titolare del trattamento è il Comune di ________________________________ con sede in ________________________;
8) i dati conferiti possono essere in ogni momento verificati, rettificati, aggiornati ed integrati, così come per gli stessi può essere richiesta la cancellazione, secondo quanto previsto dall’art. 13 della legge n. 675/1996: l’esercizio di tali diritti può essere fatto valere rivolgendosi a _____________________________________________________________________________________________.
Precisare qualora il cittadino sia straniero UE o extra UE.
Fac simile autocertificazione idoneità alloggiativa
Infine mettiamo a disposizione il modello autocertificazione idoneità alloggiativa Word da scaricare.
Il file può quindi essere prelevato e editato inserendo le informazioni mancanti. in particolare, è necessario specificare i dati personali dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo autocertificazione idoneità alloggiativa sia sottoscritto da chi lo invia.
Una volta che il modello è stato compilato in base alle proprie esigenze, è possibile procedere alla stampa o trasformarlo in PDF, se si ha l’esigenza di presentare il modulo autocertificazione idoneità alloggiativa tramite la mail.