Indice
In questa pagina troviamo un fac simile di consultazione scritta soci modificabile.
Il fac simile consultazione scritta soci è messo a disposizione anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per aprirlo e modificarlo.
Esempio di consultazione scritta soci
Di seguito viene proposto un esempio di consultazione scritta soci.
Risulta essere un esempio piuttosto semplice, sicuramente utile per chi desidera un aiuto per realizzare questo tipo di documento.
Consultazione scritta dei soci per l’approvazione del bilancio
Ai Sigg.ri soci
della ………….. s.r.l.
via ………….. n …………..
In relazione all’esisto delle consultazioni dei soci avvenute nei giorni scorsi, come previsto dalla clausola n ………….. dell’atto costitutivo e dalla norma di cui all’art. 2479 c.c., 3° co., si invitano tutti i soci a presentarsi presso la sede della società dalle ………….. alle ………….. nei giorni …………..per esprimere il proprio voto sul seguente testo:
“I soci della ………….. s.r.l. decidono di approvare il bilancio dell’esercizio chiuso al ………….., nonché i documenti ad esso correlati e di destinare l’utile dell’esercizio, determinato in Euro …………..a ………….., mediante …………..
Sono allegati alla presente comunicazione:
– stato patrimoniale della società al …………..
– conto economico al
– nota integrativa al bilancio dell’esercizio chiuso al …………..
– relazione sulla gestione;
– relazione del collegio sindacale al bilancio dell’esercizio chiuso al …………..
Il voto favorevole al testo sopra indicato potrà essere espresso sottoscrivendo il documento che sarà presentato, apponendo, nello spazio libero in calce allo stesso, le parole: “Esprimo voto favorevole” e firmando.
Il voto sfavorevole potrà essere espresso inserendo, con le medesime modalità, le parole: “Esprimo voto sfavorevole” e firmando.
L’astensione potrà essere espressa scrivendo nello spazio libero predetto la parola: “Astenuto” ed apponendo la firma.
Risulta essere possibile, in caso di voto contrario o astensione, precisare i motivi a fondamento di tale decisione.
………….., il …………..
L’Amministratore unico
Nome dei soci …………..
Decisione …………..
Firma …………..
Motivi (in caso di voto sfavorevole o di astensione) …………..
Il ………….., alle ………….., si dà atto che, dopo le consultazioni intervenute tra i soci nei giorni precedenti e certificate da ………….., in data ………….. a mezzo di lettera raccomandata, ogni socio della …………..s r l è stato invitato a presentarsi presso la sede sociale nei giorni ………….., dalle ………….. alle ………….., per esaminare e votare il seguente testo della decisione:
“I soci della …………..s r I decidono di approvare il bilancio chiuso al ………….. nonché i documenti che lo corredano e di destinare l’utile di esercizio nella misura di Euro …………..a ………….., mediante …………..
Alla comunicazione erano stati allegati:
-stato patrimoniale della società al …………..
-conto economico della società al …………..
-nota integrativa al bilancio dell’esercizio chiuso al …………..
-relazione sulla gestione.
Si attesta inoltre che ogni socio ha espresso il proprio parere sulla proposta di decisione in calce alla copia del documento spedito ed in ragione di ciò ha posto la sua firma autografa.
In particolare, risulta dal documento che:
-hanno espresso voto favorevole i Sigg.ri:
-si è astenuto il Sig.:
………….., il …………..
Poiché hanno votato a favore della proposta tanti soci che rappresentano il …………..
del capitale sociale, questa è stata accolta, dunque i soci hanno deciso di approvare il bilancio dell’esercizio chiuso al ………….. e i documenti che lo corredano e ancora di destinare l’utile di esercizio nella misura di Euro …………..a ………….., mediante …………..
Copia della raccomandata inviata ai soci contenente in calce le dichiarazioni in originale dei soci è agli atti della società.
Quanto si attesta sul presente Libro delle decisioni dei soci corrisponde alla decisione
assunta dai soci.
L’Amministratore unico
Fac simile consultazione scritta soci
Per concludere proponiamo il modello consultazione scritta soci Word da scaricare.
Il documento può di conseguenza essere scaricato e modificato aggiungendo le informazioni che mancano. in particolare, bisogna inserire le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è importante che il modulo consultazione scritta soci venga sottoscritto da chi lo produce.
Dopo che il modello è stato compilato nel modo desiderato, è possibile eseguire la stampa o trasformarlo in PDF, se si vuole inoltrare il modello consultazione scritta soci attraverso la posta elettronica.