Indice
In questa guida troviamo un fac simile di istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc editabile.
Il modulo istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc è messo a disposizione anche in formato Word, per chi vuole di scaricarlo sul computer per aprirlo e stamparlo.
Esempio di istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc
Sotto viene mostrato un esempio di istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc.
Risulta essere un esempio abbastanza semplice, sicuramente utile per chi vuole un aiuto per realizzare questo genere di documento.
TRIBUNALE DI ….
ISTANZA PER APERTURA DI CASSETTA DI SICUREZZA EX ART. 1841 C.C.
* * *
Ill.mo Sig. Giudice,
la Banca …. di …., in persona del suo Presidente dott. …., domiciliato in …., via …., n. …., presso lo studio dell’Avv. …. che la rappresenta e difende per procura ….
PREMESSO
— che con contratto stipulato in data …., ha concesso in locazione al Sig. …., nato a …., il …., residente in …., via …., n. …., la cassetta di sicurezza n. …., presso l’Ag. n. …. di via …., n. …., per il canone annuo di € ….;
— che questi è in mora nel pagamento del suddetto canone dal ….;
— che ogni richiesta è rimasta senza esito;
— che intende agire per ottenere l’apertura della predetta cassetta di sicurezza ai sensi dell’art. 1841 c.c.;
tutto ciò premesso
CHIEDE
che la S.V. Ill.ma voglia autorizzare l’apertura della suddetta cassetta di sicurezza con l’assistenza di un Notaio e dare le opportune disposizioni per il soddisfacimento di quanto dovuto alla Banca ricorrente per canoni scaduti e spese per la conservazione degli oggetti rinvenuti.
Allega: contratto di locazione della cassetta di sicurezza datata …. e n. 2 lettere datate rispettivamente …. e ….
…., lì ….
Avv. ….
(PROCURA, SE NECESSARIA)
DEPOSITATO IN CANCELLERIA
OGGI ….
IL CANCELLIERE
….
Il Giudice,
letta l’istanza che precede, visti gli atti, visto l’art. 1841 c.c., autorizza l’apertura forzata della predetta cassetta di sicurezza con l’assistenza di un Notaio che nomina nella persona del dott. …. con studio in …., via …., n. …., affinché provveda alla redazione dell’inventario.
Autorizza la Banca ricorrente a trattenere l’eventuale somma rinvenuta fino alla concorrenza del proprio credito e a depositare il residuo su libretto di risparmio fruttifero intestato al cassettista.
Dispone, infine, che gli eventuali altri oggetti rinvenuti vengano sigillati e conservati presso la Banca stessa in deposito in custodia intestato al predetto cassettista.
…., lì ….
IL CANCELLIERE IL GIUDICE
…. ….
Fac simile istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc
Infine proponiamo il modello istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc Word scaricabile.
Il file può di conseguenza essere scaricato e editato aggiungendo i dati che mancano. in particolare, bisogna precisare le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è importante che il modulo istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc venga sottoscritto da chi lo invia.
Una volta che il documento è stato editato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si ha l’esigenza di presentare il modello istanza per apertura di cassetta di sicurezza Ex Art. 1841 cc sfruttando la mail.