Indice
In questa pagina trovate un modello di lettera di dimissioni consiglieri comunali editabile.
Il modello lettera di dimissioni consiglieri comunali è proposto anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul pc per aprirlo e modificarlo.
Esempio di lettera di dimissioni consiglieri comunali
In questa parte viene proposto un esempio di lettera di dimissioni consiglieri comunali.
Risulta essere un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi necessita di uno spunto per scrivere questo tipo di documento.
Oggetto: Rassegnazione congiunta dell’incarico di consiglieri comunali secondo le disposizioni degli articoli 38, comma 8, e 141, comma 1, lettera b, punto 3 del D.Lgs n. 267/2000 TUEL.
Distinti destinatari,
Noi sottoscritti, attualmente in carica come consiglieri comunali:
…, nato a …, il …
…
…
Dichiariamo che:
In virtù delle attuali circostanze, e a fronte della persistente crisi politico-amministrativa che affligge la maggioranza attuale, abbiamo deciso, in maniera unanime e personale, di rassegnare le nostre dimissioni irrevocabili dal ruolo di consiglieri comunali. Questa decisione è stata presa nel rispetto e per gli effetti del combinato disposto degli articoli 38, comma 8, e 141, comma 1, lettera b, punto 3, del D.Lgs n. 267/2000 TUEL.
La presente serve per formalizzare la nostra decisione.
Data, _______________
In fede,
Firme …
ATTESTAZIONE
Il/La sottoscritto/a ________________________, in qualità di funzionario/incaricato del Comune di ____________, attesta che in data ______________, i consiglieri comunali sottoscritti, ________________, ________________, ________________, hanno personalmente presentato, con nota prot. _______ del ________, le loro dimissioni congiunte dall’incarico di consiglieri comunali, in conformità con quanto stabilito dagli articoli 38, comma 8, e 141, comma 1, lettera b, punto 3, del D.Lgs n. 267/2000 TUEL, presso l’ufficio protocollo di questo Comune.
Data, ______________
Fac simile lettera di dimissioni consiglieri comunali
In conclusione proponiamo il modello lettera di dimissioni consiglieri comunali Word scaricabile.
Il documento può quindi essere scaricato e compilato inserendo i dati mancanti. Andando nel dettaglio, è necessario aggiungere le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo lettera di dimissioni consiglieri comunali sia sottoscritto da chi lo produce.
Dopo che il file è stato compilato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o trasformarlo in PDF, se si vuole inoltrare il modulo lettera di dimissioni consiglieri comunali attraverso la posta elettronica.