Indice
In questa pagina trovate una bozza di lettera richiesta documenti bancari modificabile.
Il modello lettera richiesta documenti bancari è proposto anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul pc per aprirlo e modificarlo.
Esempio di lettera richiesta documenti bancari
In questa parte si trova un esempio di lettera richiesta documenti bancari.
Si tratta di un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi necessita di uno spunto per scrivere questo genere di documento.
Oggetto: Richiesta copia documenti
Con la presente sono a richiederVi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e 10 D.Lgs. 196/03 e ss modifiche, nonchè della deliberazione n. 14 del 23 dicembre 2004 del Garante della Privacy, copia della documentazione relativa al rapporto bancario tratto sul c/c n. ………………, presso la Vs. filiale di ……………………………….
In particolare è di mio interesse avere copia:
del contratto originario di conto corrente;
del contratto originario di apertura di credito;
dei contratti e convenzioni successive;
di tutti gli estratti conto oppure degli estratti conto dal ………. al …………….;
Altro . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (es. degli assegni, dei documenti rischio, delle quietanze mutuo, degli ordini di negoziazione, ecc.);
L’invio della richiesta documentazione dovrà avvenire con ogni possibile sollecitudine, vedendomi costretto, in caso di silenzio o diniego, a tutelare i miei interessi nelle più opportune sedi competenti.
Tengo a precisare che il Vostro istituto, così come prevede l’art. 10, commi 7 e 8 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, potrà eventualmente chiedere all’interessato un contributo spese non eccedente i costi effettivamente sopportati per l’invio della documentazione in oggetto e comunque non superiore a quello indicato dalla Deliberazione n.14 del 23 dicembre 2004 del Garante della Privacy (pari a € 20).
Distinti saluti
Fac simile lettera richiesta documenti bancari
Infine offriamo il modello lettera richiesta documenti bancari Word da scaricare.
Il file può quindi essere scaricato e modificato aggiungendo i dati mancanti. Andando nel dettaglio, è necessario precisare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo lettera richiesta documenti bancari sia firmato da chi lo presenta.
Una volta che il file è stato editato come desiderato, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si preferisce spedire il modulo lettera richiesta documenti bancari attraverso la posta elettronica.