Indice
In questa guida mettiamo a disposizione una bozza di verbale di approvazione del progetto di bilancio modificabile.
Il modello verbale di approvazione del progetto di bilancio è proposto anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per aprirlo e compilarlo.
Esempio di verbale di approvazione del progetto di bilancio
Sotto è possibile trovare un esempio di verbale di approvazione del progetto di bilancio.
Risulta essere un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi ha bisogno di un aiuto per realizzare questo tipo di documento.
VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA ……………
L’anno …………… il giorno …………… del mese di …………… , alle ore …………… , in …………… Sono presenti gli Amministratori Signori ………… e …………… il Presidente del Collegio sindacale Signor/Signora …………… nonché i Sindaci effettivi Signori ………. e ……………
Ai sensi del vigente statuto assume la presidenza dell’assemblea il Sig ……………
Il Presidente, constatata la regolarità della convocazione e la presenza della maggioranza di legge dichiara il Consiglio regolarmente costituito ed atto a deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. approvazione del progetto di bilancio di esercizio chiuso al ……………
2. analisi della relazione sulla gestione al ……………
3. convocazione dell’assemblea ordinaria degli azionisti;
4. varie ed eventuali,
Con riferimento al primo punto all’ordine del giorno:
1. Approvazione del progetto di bilancio dell’esercizio ……………
Distribuitane copia ai presenti, il Presidente dà lettura dello Stato patrimoniale e del Conto economico al 31 dicembre …………… e della Nota integrativa inerente, illustrandone i dati più significativi e soffermandosi sulle poste più rilevanti, spiegandone la formazione e composizione.
Con riferimento al secondo punto all’ordine del giorno:
2. Analisi della relazione sulla gestione al ……………
Il Presidente illustra la bozza della Relazione sulla gestione del bilancio chiuso al 31 dicembre …………… , spiegando in particolare lo sviluppo dell’attività, l’andamento della gestione e la situazione economica, finanziaria e patrimoniale.
Gli amministratori, dopo un’approfondita discussione, approvano alla unanimità il progetto di bilancio e la bozza della relazione sulla gestione.
Il progetto di bilancio e la copia della relazione sulla gestione vengono messi a disposizione del Collegio Sindacale (eventuale e del revisore legale/società di revisione) per gli adempimenti di legge.
Il Presidente del Collegio Sindacale dichiara, a nome dell’intero Collegio, di rinunciare ai termini previsti dall’art. 2429 Codice Civile.
Con riferimento al terzo punto all’ordine del giorno:
3. Convocazione dell’assemblea ordinaria degli azionisti.
Il Presidente propone di convocare l’assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio presso la sede sociale della società in …………… , per il giorno …………… alle ore …………… in prima convocazione e per il giorno …………… stesso luogo ed ora in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre ……………
Il Consiglio approva all’unanimità la proposta del Presidente e dà mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione …………… di provvedere all’espletamento delle formalità necessarie.
4. Varie ed eventuali
Passando alla trattazione dell’ultimo punto all’ordine del giorno, nessuno chiedendo la parola, il Presidente dichiara chiusa la seduta alle ore ……………
Il Segretario ……………
Il Presidente ……………
Fac simile verbale di approvazione del progetto di bilancio
Per concludere proponiamo il modello verbale di approvazione del progetto di bilancio Word scaricabile.
Il documento può di conseguenza essere scaricato e compilato inserendo le informazioni mancanti. in particolare, bisogna specificare le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, bisogna che il modulo verbale di approvazione del progetto di bilancio sia firmato da chi lo invia.
Dopo che il modulo è stato editato come desiderato, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si la necessità di presentare il modello verbale di approvazione del progetto di bilancio tramite la posta elettronica.