Indice
In questa guida troviamo una bozza di delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008 editabile.
Il modulo delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008 è messo a disposizione anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul computer per aprirlo e stamparlo.
Esempio di delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008
In questa parte si trova un esempio di delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008.
Risulta essere un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi vuole un punto di partenza per realizzare questo tipo di documento.
DELEGA DI FUNZIONI DEL DATORE di LAVORO
(art 16, D.Lgs 81/08 e s.m.i.)
Il sottoscritto __________________________________ nato il __/__/____ in____________ e residente in ______________________ alla via ___________________________ n°______ nella qualità di ________________________________, quale datore di lavoro ai sensi dell’art.2, comma 1, lettera b), D.Lgs 81/08 e s.m.i., conferisce le funzioni di “datore di lavoro”
al Sig. ____________________________________ nato il __/__/____ in________________ e residente in ______________________ alla via __________________________ n°______, dipendente dell’Impresa/Azienda/Comune ______________________________ con funzioni di _____________________________________
Preso atto che il delegato possiede tutti i requisiti professionali ed esperienza in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, con la presente delega il Sig ______________________ si impegna al rispetto di tutti gli obblighi previsti dal Titolo I, Capo III del D.Lgs 81/08 e s.m.i..
Al Sig. _____________________________________________ vengono conferiti tutti i poteri di organizzazione, controllo, di gestione e di spesa ( somma al momento messa a disposizione € _______________,___).
Le funzioni attribuite al delegato sono riferite esclusivamente alla gestione di:
______________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________
Il delegato, con la presente, eserciterà i poteri conferitogli in piena e totale autonomia senza che vi sia alcuna interferenza da parte del sottoscritto.
Resta al delegante, nella qualità di datore di lavoro, sempre la potestà di controllo, sull’operato del delegato, così come sancito dall’art 16, comma 3, D.Lgs 81/908 e s.m.i..
Il Datore di lavoro Il Delegato
__________________________ __________________________
Data certa
Fac simile delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008
Infine offriamo il modello delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008 Word scaricabile.
Il documento può quindi essere scaricato e compilato inserendo le informazioni mancanti. Andando nel dettaglio, è necessario inserire i dati personali dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008 sia firmato da chi lo spedisce.
Dopo che il fac simile è stato compilato nel modo desiderato, è possibile stamparlo o convertirlo in PDF, se si ha l’esigenza di inviare il modello delega di funzioni art. 16 d.lgs 81/2008 attraverso la mail.