Indice
In questa guida si trova un esempio di verbale di rimozione veicolo abbandonato editabile.
Il modulo verbale di rimozione veicolo abbandonato è proposto anche in formato Doc, per chi ha la necessità di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e editarlo.
Esempio di verbale di rimozione veicolo abbandonato
Sotto è possibile trovare un esempio di verbale di rimozione veicolo abbandonato.
Si tratta di un esempio abbastanza semplice, certamente utile per chi necessita di un punto di partenza per scrivere questo tipo di documento.
INTESTAZIONE DEL COMANDO DI P.M.
CORPO di POLIZIA MUNICIPALE
Nucleo __________________________.
VERBALE DI CONSTATAZIONE, RIMOZIONE E CONFERIMENTO A CENTRO DI RACCOLTA DI VEICOLO IN STATO DI ABBANDONO
(Art. 1, D.M. 22.10.1999, n. 460)
Il giorno ……………….alle ore ……………. in ………………………………………………. i sottoscritti………………………………………………………………… hanno rinvenuto, su area ad uso pubblico, il sotto indicato veicolo a motore/rimorchio in condizioni tali da farne presumere lo stato di abbandono.
VEICOLO:
Tipo
Modello
Targa
Telaio
DI PROPRIETÀ DI:
Cognome
Nome
Nato il
A
Residente a
Indirizzo
PROPRIETARIO NON IDENTIFICATO
DALLA VERIFICA EFFETTUATA DALLA CENTRALE OPERATIVA NON RISULTA PENDENTE DENUNCIA DI FURTO PER IL VEICOLO IN OGGETTO.
STATO DI CONSERVAZIONE:
PRESENZA DI :
Targa/Contrassegno;
Veicolo chiuso;
Carta di circolazione n. ____________________rilasciata da __________________il____________
Certificato di proprietà n. ___________________ rilasciato dal_________________il____________
Contrassegno assicurazione r.c. società ____________________________ Scadenza_____________
PNEUMATICI:
ACCESSORI PRESENTI: crick, ferri in dotaz., triangolo, fodere tappeti, autoradio.
PARTI MANCANTI ESSENZIALI PER L’USO O LA CONSERVAZIONE:_____________________ ______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SI RINVIENE A BORDO:_____________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________
I sottoscritti verbalizzanti hanno disposto la rimozione del veicolo sopra descritto ed il conferimento provvisorio alla ditta appaltatrice …………………..”con sede in ……………………… Via ………………….. nella persona di………………………………………….che provvede alla sopra indicata rimozione ed alla presa in custodia dello stesso il giorno……..……………….….alle ore……………….
In esecuzione della Determinazione del Dirigente n. ______ del __________ la Ditta concessionaria del servizio di recupero e custodia dei veicoli abbandonati provvederà a ricoverare il mezzo in un’area di proprietà, in quanto incaricata per conto del centro di raccolta tra quelli individuati, tenendo quanto rimosso a disposizione del Comune (o dei proprietari che ne richiedessero eventualmente la restituzione previo pagamento delle spese di rimozione, trasporto e custodia) per un periodo di sessanta giorni dalla notificazione al proprietario a cura della Polizia Municipale, ovvero, qualora non sia identificabile, dal rinvenimento. Decorso tale termine il Comune diverrà proprietario del veicolo e lo cederà a titolo oneroso alla Ditta concessionaria.
Copia del presente verbale verrà notificata, a cura del Comando in intestazione, al proprietario del veicolo qualora fosse identificabile. Trascorsi sessanta giorni dalla notificazione (ovvero qualora il proprietario non fosse identificato dal rinvenimento), senza che il veicolo sia stato reclamato dall’avente diritto, lo stesso sarà considerato “cosa abbandonata” ai sensi dell’art. 923 C.C. ed il centro di raccolta provvederà, previa cancellazione dal P.R.A., ai sensi e per gli effetti dell’art. 103 del Codice della Strada, alla demolizione ed al recupero dei materiali.
Nei confronti del proprietario/intestatario del veicolo si procederà, inoltre, alla redazione degli atti per le eventuali violazioni accertate ai sensi dei D.L.vi nn. 285/92 (C.d.S.) e 152/06 (Norme in materia ambientale).
Il presente verbale viene redatto in ….………copie di cui: una per il proprietario del veicolo ( se identificabile), una per il custode provvisorio e …….………per gli atti d’ufficio.
Fatto, letto, confermato e sottoscritto.
IL CUSTODE I VERBALIZZANTI
……………………………….. …………………………………….
………………………………………….
Fac simile verbale di rimozione veicolo abbandonato
Infine offriamo il modello verbale di rimozione veicolo abbandonato Word da scaricare.
Il file può di conseguenza essere scaricato e modificato aggiungendo le informazioni mancanti. in particolare, bisogna aggiungere i dati personali dei soggetti coinvolti. Inoltre, è importante che il modulo verbale di rimozione veicolo abbandonato venga sottoscritto da chi lo presenta.
Dopo che il file è stato compilato nel modo desiderato, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si preferisce presentare il modulo verbale di rimozione veicolo abbandonato attraverso la mail.