Indice
In questa pagina mettiamo a disposizione una bozza di verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia modificabile.
Il fac simile verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia è messo a disposizione anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e editarlo.
Esempio di verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia
Sotto viene proposto un esempio di verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia.
Si tratta di un esempio molto semplice, certamente utile per chi desidera uno spunto per realizzare questo tipo di documento.
VERBALE DI SEQUESTRO AMMINISTRATIVO ED AFFIDAMENTO IN CUSTODIA
ai sensi dell’art. 213 CDS
per accertata violazione dell’art.________CDS con il veicolo tipo ___________________________
marca______________modello____________targato_____________telaio__________________
In data__________________alle ore________in località_______________________________del
Comune di ____________________________, Provincia di __________________________, Noi sottoscritti______________________________________________________________________
appartenenti all’Ufficio di cui sopra, abbiamo proceduto al sequestro amministrativo del veicolo in oggetto indicato in seguito alla violazione dell’art. ___________CDS, contestata con verbale n._______________del __________ a carico di________________________________nato a _______________________________ il ______________.
Il veicolo in oggetto, ai sensi dell’art. 213, comma 2° CDS viene affidato in custodia a
_________________________________________nato a ____________________il__________
e residente in _________________________via/piazza________________________________
in qualità di:
⭭ CONDUCENTE ⭭ PROPRIETARIO ⭭ ESERCENTE POTESTA’ DI GENITORE ⭭ TITOLARE DEL CONTRASSEGNO DI IDENTIFICAZIONE ⭭ ALTRO OBBLIGATO O DELEGATO
Il custode si impegna a trasportare, depositare e custodire il veicolo presso ⭭____________________________________________________________________________,
posto al di fuori della sede stradale e non soggetto a pubblico passaggio,
⭭ovvero si riserva di individuare il luogo di custodia con le caratteristiche sopra indicate con l’obbligo di darne comunicazione all’ufficio procedente entro 3 (tre) giorni dalla contestazione/notificazione, procedendo nei suoi confronti in caso di inottemperanza a quanto intimato all’applicazione del disposto dell’articolo 180 c. 8 Cds. Si avverte in quest’ultimo caso che non solo la circolazione ma anche la sola sosta in luogo pubblico costituirà violazione dell’art. 213, comma 4, C.d.S., fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali per la eventuale violazione degli obblighi di custodia.
Si dà atto che il custode si impegna ad adottare tutti gli accorgimenti necessari affinché sia impedito a chiunque l’utilizzo o lo spostamento del veicolo, facendo, altresì, tutto il possibile per evitare il danneggiamento o il deterioramento dello stesso
Al riguardo il custode si impegna ad asportare le chiavi dal veicolo e a custodirle in luogo sicuro.
Il custode consente che gli organi di Polizia possano verificare, in qualsiasi momento lo ritengano opportuno, anche accedendo alla sua proprietà privata, l’osservanza degli obblighi di custodia di cui agli articoli 334 e 335 del Codice Penale. Il custode è altresì reso edotto delle conseguenze penali previste per chiunque disperde, distrugge, sottrae o utilizza senza autorizzazione le cose che gli sono state affidate in custodia. Sul veicolo viene apposto avviso di sequestro.
Le spese sostenute per la custodia e altre operazioni pertinenti alla stessa, sono a completo ed esclusivo carico del custode che sottoscrive il presente atto. L’ufficio di Polizia procedente è ritenuto estraneo ad ogni rapporto con l’eventuale incaricato al recupero del veicolo.
Il documento di circolazione ⭭ viene ⭭ non viene ritirato ed allegato agli atti dell’ufficio.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, entro 60 gg. al Prefetto-Ufficio Territoriale del Governo di __________ ovvero, in alternativa, entro 30 gg. al Giudice di pace di _________.
Fac simile verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia
Infine proponiamo il modello verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia Word da scaricare.
Il documento può di conseguenza essere prelevato e modificato inserendo le informazioni che mancano. Andando nel dettaglio, è necessario precisare le informazioni delle parti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia venga firmato da chi lo invia.
Una volta che il modello è stato modificato in base alle proprie esigenze, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si desidera inoltrare il modulo verbale di sequestro amministrativo e affidamento in custodia sfruttando la mail.