Indice
In questa guida trovate un modello di lettera sollecito per cittadinanza italiana editabile.
Il modello sollecito per cittadinanza italiana è proposto anche in formato Doc, per chi vuole di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e modificarlo.
Esempio di Lettera sollecito per cittadinanza italiana
In questa parte si trova un esempio di sollecito per cittadinanza italiana.
Risulta essere un esempio piuttosto semplice, certamente utile per chi desidera un aiuto per realizzare questo genere di documento.
OGGETTO: sollecito e messa in mora per concessione della cittadinanza italiana (art. 9 I. 91/92) ai sensi dell’art. 9 ter I. 241/1990
Rif. Pratica: K10/
Con la presente, il/la sottoscritta ….. nato/a il ….. in ….. e residente in ….. a ….. (recapito telefonico)
premesso che
– in data è stata presentata domanda di cittadinanza;
– l’art. 3 del D.P.R. 362/1994 (“Regolamento recante la disciplina dei procedimenti di acquisto della cittadinanza italiana”) prevede per la definizione del procedimento amministrativo oggetto dello stesso regolamento un termine di 48 mesi dalla data di presentazione dell’istanza;
– a tutt’oggi, non è arrivata alcuna risposta alla domanda in oggetto, rispetto alla quale nell’area dedicata al controllo della propria istanza sul sito del Ministero dell’Interno si
legge:”
– il termine di 48 è decorso;
diffida
Il Ministero dell’interno — Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione – Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze – affinché concluda il succitato procedimento di cittadinanza.
Data
FIRMA
Allegato: copia titolo al soggiorno
Fac simile Lettera sollecito per cittadinanza italiana
Infine offriamo la lettera sollecito per cittadinanza italiana Word da scaricare.
Il documento può quindi essere prelevato e modificato aggiungendo le informazioni mancanti. Andando nel dettaglio, bisogna specificare i dati personali delle parti coinvolte. Inoltre, è necessario che il modulo sollecito per cittadinanza italiana venga firmato da chi lo presenta.
Una volta che il modello è stato compilato in base alle proprie esigenze, è possibile procedere alla stampa o trasformarlo in PDF, se si preferisce inoltrare il modulo sollecito per cittadinanza italiana attraverso la mail.