Indice
In questa pagina proponiamo un fac simile di dichiarazione art 14 dlgs 81 editabile.
Il fac simile dichiarazione art 14 dlgs 81 è messo a disposizione anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul pc per visualizzarlo e compilarlo.
L’articolo 14 del decreto legislativo 81/2008 stabilisce che l’attività imprenditoriale può essere sospesa in determinate circostanze. Tra queste, si annoverano situazioni in cui il datore di lavoro impiega lavoratori in condizioni irregolari per lo svolgimento delle attività aziendali, nonché in casi di violazione delle norme fondamentali relative alla sicurezza, alla salute, alla tutela dei lavoratori e alla prevenzione dei rischi sul lavoro. Per prevenire la sospensione dell’attività imprenditoriale, è utile essere a conoscenza dei diversi scenari in cui tale provvedimento può essere applicato, come delineato dall’articolo 14 del dlgs 81/2008. Inoltre, risulta utile disporre del modello Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà messo a disposizione in questa pagina. Questo documento è un tipo di autodichiarazione che permette di attestare ufficialmente l’assenza di provvedimenti di sospensione o interdittivi nei confronti dell’impresa, offrendo una misura preventiva contro eventuali interruzioni dell’attività lavorativa.
Esempio di dichiarazione art 14 dlgs 81
In questa sezione è possibile trovare un esempio di dichiarazione art 14 dlgs 81.
Risulta essere un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi desidera un punto di partenza per scrivere questo genere di documento.
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ
(D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; Allegato XVII, punto 1, lettera d), D.Lgs. n. 81/2008)
DICHIARAZIONE DI NON ESSERE OGGETTO DI PROVVEDIMENTI DI SOSPENSIONE O INTERDITTIVI
Il sottoscritto ……………………………. in qualità di legale rappresentante dell’impresa ………………………………………………..…. con sede in ……………………………………….. nel Comune di ………………………………………….…………… (prov. di ………..), vista la lettera l) dell’allegato XVII del D. Lgs. 81/2008, valendosi delle disposizioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 445/2000 e consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate nell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, sotto la propria personale responsabilità,
DICHIARA
che la predetta impresa non è oggetto di provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all’art. 14, comma 1, del D.Lgs. 81/2008.
In allegato: copia carta di identità del dichiarante
Luogo e data ___________________
Timbro e firma
______________________
Fac simile dichiarazione art 14 dlgs 81
Infine offriamo il modello dichiarazione art 14 dlgs 81 Word da scaricare.
Il documento può quindi essere scaricato e modificato aggiungendo le informazioni mancanti. In particolare, è necessario inserire i dati personali dei soggetti coinvolti. Inoltre, bisogna che il modulo dichiarazione art 14 dlgs 81 venga sottoscritto da chi lo presenta.
Dopo che il file è stato modificato nel modo desiderato, è possibile eseguire la stampa o trasformarlo in PDF, se si preferisce inviare il modulo dichiarazione art 14 dlgs 81 tramite la mail.