Indice
In questa pagina troviamo un fac simile di istanza di autorizzazione ex art 492 bis modificabile.
Il modulo istanza di autorizzazione ex art 492 bis è proposto anche in formato Word, per chi vuole di scaricarlo sul pc per aprirlo e editarlo.
Esempio di istanza di autorizzazione ex art 492 bis
Di seguito viene proposto un esempio di istanza di autorizzazione ex art 492 bis.
Risulta essere un esempio molto semplice, certamente utile per chi desidera uno spunto per scrivere questo genere di documento.
TRIBUNALE CIVILE DI [………]
VOLONTARIA GIURISDIZIONE
RICORSO EX ART. 492 bis. c.p.c.
Il sig. [………], nato a [………] il [………] e residente in [………] alla Via [………] n. [………] (C.F.: [………] ), rappresentato e difeso giusta delega in calce al presente atto dall’avv. [………] del foro di [………], ed elettivamente domiciliato presso il suo studio in [………], Via [………], n. [………] il quale dichiara che il proprio indirizzo e-mail è [………] e di voler ricevere le comunicazioni e notifiche a mezzo fax al seguente n. [………] e/o a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec [………]
PREMESSO
a) Che il ricorrente è creditore del sig. [………],nato a [………] il [………] e residente in [………] alla Via [………] n. [………] (C.F.: [………] ) della somma di € [………] oltre interessi al tasso [………] in forza di decreto ingiuntivo/sentenza/ordinanza n. [………] – R.G. [………] emesso dal Tribunale di [………] il [………], e ritualmente notificato in data [………] unitamente ad atto di precetto.
b) Che, nonostante la notifica del [………] e dell’atto di precetto, la parte debitrice non ha provveduto al pagamento di quanto complessivamente dovuto;
c) Che è interesse del creditore [………] procedere alle ricerche con modalità telematiche ex art. 492-bis c.p.c.
d) Che sussistono ragioni di urgenza in quanto [………]
Tutto ciò premesso, l’esponente ai sensi del combinato disposto ex art. 492-bis c.p.c. e 155-quinquies disp. att. c.p.c.,
CHIEDE
Che l’Ecc.mo Presidente del Tribunale adito, verificato il diritto della parte istante a procedere ad esecuzione forzata, Voglia
DISPORRE
Che l’Ufficiale Giudiziario acceda mediante collegamento telematico diretto ai dati contenuti nelle banche dati delle pubbliche amministrazioni e, in particolare, nell’anagrafe tributaria, compreso l’archivio dei rapporti finanziari, e in quelle degli enti previdenziali, per l’acquisizione di tutte le informazioni rilevanti per l’individuazione di cose e crediti da sottoporre ad esecuzione, comprese quelle relative ai rapporti intrattenuti dal debitore con istituti di credito e datori di lavoro o committenti.
Ovvero
Quando le strutture tecnologiche, necessarie a consentire l’accesso diretto da parte dell’ufficiale giudiziario alle banche dati di cui all’articolo 492-bis c.p.c. e a quelle individuate con il decreto di cui all’art. 155-quarter, primo comma, disp.att. c.p.c. non siano funzionanti Voglia autorizzare l’istante, a norma dell’art. 492-bis, primo comma, c.p.c. ad ottenere dai gestori delle banche dati previsti dal predetto articolo e dall’ articolo 155-quater disp.att. c.p.c. le informazioni nelle stesse contenute.
Si producono:
(2) Copia decreto/ingiuntivo/sentenza/ordinanza e pedissequo atto di precetto notificati.
(3) Procura alle liti
Ai fini ed ai sensi dell’art. 10 d.p.r. 30 maggio 2002, n. 115, e successive modifiche, si dichiara che il contributo unificato è pari a € 43,00.
……, li [………]
Avv. [………]
Fac simile istanza di autorizzazione ex art 492 bis
Per concludere proponiamo il modello istanza di autorizzazione ex art 492 bis Word scaricabile.
Il file può di conseguenza essere scaricato e modificato inserendo i dati mancanti. in particolare, è necessario precisare le informazioni dei soggetti coinvolti. Inoltre, è necessario che il modulo istanza di autorizzazione ex art 492 bis venga sottoscritto da chi lo presenta.
Dopo che il documento è stato editato come necessario, è possibile eseguire la stampa o convertirlo in PDF, se si preferisce inoltrare il modulo istanza di autorizzazione ex art 492 bis utilizzando la posta elettronica.