Indice
In questa pagina troviamo una bozza di lettera accettazione incarico collegio sindacale editabile.
Il modello lettera accettazione incarico collegio sindacale è offerto anche in formato Word, per chi ha la necessità di scaricarlo sul computer per visualizzarlo e compilarlo.
Esempio di lettera accettazione incarico collegio sindacale
Di seguito si trova un esempio di lettera accettazione incarico collegio sindacale.
Si tratta di un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi necessita di un punto di partenza per scrivere questo tipo di documento.
DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA NOMINA DI SINDACO
All’assemblea dei soci della società __________
sede legale in ______, via __________
Oggetto: Dichiarazione di accettazione della nomina di componente effettivo [ovvero: supplente] del collegio sindacale.
Il sottoscritto ____________________ dichiara la propria disponibilità ad accettare1 [ovvero: accetta]2 la nomina alla carica di sindaco effettivo [ovvero: supplente].
Premesso di aver reso adeguata informazione sugli incarichi ricoperti, così come meglio relazionato nella dichiarazione di trasparenza resa ai sensi dell’art. 2400, co. 4, c.c. ed aver verificato:
di non trovarsi in una delle situazioni che, in conformità a quanto previsto dagli artt. 2399, 2449 c.c., dal D.Lgs. 9 aprile 1991, n. 127, dal D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39, dalla Norma n. 1.3. delle “Norme di comportamento del collegio sindacale – Principi di comportamento del collegio sindacale di società non quotate”, emanate dal CNDCEC e vigenti dal 30 settembre 2015 e dallo statuto della Vostra società, costituiscono cause di ineleggibilità, decadenza o di incompatibilità dall’incarico o che compromettono l’indipendenza del sindaco;
che la propria nomina sia conforme alle disposizioni del vigente statuto sociale;
[ove ricorrente] come siano state osservate le disposizioni delle leggi speciali in materia ___________ [indicare] in quanto richiesti dalla particolare attività della Vostra società;
dichiara:
di essere in possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità previsti dalla legge [eventuale: e dallo statuto della Vostra società];
[eventuale: di essere iscritto nel Registro dei revisori legali al n. con provvedimento del __/__/_____ pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. del __/__/_____];
Fac simile lettera accettazione incarico collegio sindacale
Per concludere mettiamo a disposizione il modello lettera accettazione incarico collegio sindacale Word scaricabile.
Il file può di conseguenza essere prelevato e compilato aggiungendo i dati che mancano. in particolare, bisogna specificare le informazioni delle parti coinvolte. Inoltre, è importante che il modulo lettera accettazione incarico collegio sindacale venga firmato da chi lo spedisce.
Dopo che il documento è stato compilato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si desidera inviare il modulo lettera accettazione incarico collegio sindacale sfruttando la mail.