
Indice
In questa pagina si trova un fac simile di lettera sollecito intervento amministratore editabile.
Il modulo sollecito intervento amministratore è proposto anche in formato Doc, per chi desidera di scaricarlo sul computer per aprirlo e editarlo.
Esempio di Lettera sollecito intervento amministratore
Di seguito viene mostrato un esempio di sollecito intervento amministratore.
Risulta essere un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi vuole uno spunto per realizzare questo genere di documento.
Oggetto: Sollecito intervento amministratore di condominio
Gentile [Nome dell’amministratore],
Mi rivolgo a Lei nella qualità di amministratore del condominio sito in [indirizzo del condominio], di cui sono condomino dell’unità immobiliare sita al piano [numero del piano] interno [numero dell’interno]. Desidero esprimerLe la mia crescente preoccupazione riguardo ad alcune problematiche persistenti che stanno interessando il nostro condominio, e per le quali mi rivolgo a Lei affinché intervenga tempestivamente per risolverle.
Le problematiche in questione sono le seguenti:
[Descrivere la prima problematica, ad esempio: “Mancata manutenzione dell’ascensore, che si blocca frequentemente causando disagi a tutti i condomini.”]
[Descrivere la seconda problematica, ad esempio: “Perdite d’acqua dai tubi condominiali che causano danni agli appartamenti e alle aree comuni.”]
[Descrivere eventuali ulteriori problematiche, specificandone i dettagli e l’impatto sul condominio.]
Tengo a sottolineare che tali problematiche sono state già segnalate in diverse occasioni, sia verbalmente durante le riunioni condominiali, sia tramite comunicazioni scritte inviate in data [data delle precedenti comunicazioni], ma ad oggi non sono stati ancora intrapresi interventi adeguati per risolverle.
Le chiedo pertanto di intervenire con urgenza per porre rimedio a queste situazioni, in modo da garantire il corretto funzionamento delle strutture e degli impianti condominiali e preservare il benessere e la sicurezza di tutti i condomini. La invito inoltre a informare tempestivamente tutti i condomini riguardo alle azioni che intende intraprendere e ai tempi previsti per la loro realizzazione.
In caso di mancato intervento entro [specificare un termine ragionevole, ad esempio: 15 giorni] dalla ricezione della presente, mi vedrò costretto a valutare l’opportunità di adire alle vie legali per tutelare i miei diritti e quelli degli altri condomini coinvolti.
Confidando nella Sua collaborazione e nell’attenzione che vorrà dedicare a questa richiesta, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Distinti saluti,
Fac simile Lettera sollecito intervento amministratore
Infine offriamo la lettera sollecito intervento amministratore Word scaricabile.
Il documento può di conseguenza essere prelevato e editato aggiungendo le informazioni mancanti. Andando nel dettaglio, è necessario inserire i dati personali dei soggetti coinvolti. Inoltre, è importante che il modulo sollecito intervento amministratore sia firmato da chi lo produce.
Dopo che il fac simile è stato editato nel modo desiderato, è possibile procedere alla stampa o convertirlo in PDF, se si preferisce spedire il modello sollecito intervento amministratore attraverso la posta elettronica.